La Premier ‘scippa’ la Juve: 30 milioni, accordo e addio

Giuntoli ed Allegri restano a mani vuote, delusione Juventus: per 30 milioni va diretto a giocare in Premier League

Il mercato invernale potrebbe vedere, almeno in Italia, un’egemonia tutta della Juventus. La società bianconera ha speso poco in estate, soprattutto a causa della mancata possibilità di giocare in Champions League, ma è pronta a tornare subito protagonista.

de Paul in Premier? Juve a mani vuote
Massimiliano Allegri resta senza il calciatore (Stopandgoal.net – Ansa foto)

Ci sarebbe poi da regolare i conti con la sorte. Due squalificati ed entrambi nello stesso ruolo di centrocampisti centrali, altra grana con cui Massimiliano Allegri deve combattere ed a cui sin ora ha anche risposto bene.

Il nuovo Ds, Giuntoli, però sa che dovrà fare un ottimo lavoro in fase di mercato di gennaio perché i bianconeri non vivano altre difficoltà fino alla fine della stagione.

Super scippo alla Juve: accordo a 30 milioni

Non è affatto un caso quindi se già da ora si parla molto della Juve per quanto riguarda le prossime mosse di mercato. I bianconeri potrebbero anche mettere a segno due o tre colpi a metà stagione e sicuramente un acquisto farà parte della fascia dei centrocampisti. Di nomi se ne stanno facendo moltissimi e non è un segreto che un calciatore di talento in particolare piaccia da diverso tempo.

La Juve era già interessata a lui dai tempi dell’Udinese. Parliamo dell’argentino classe ’94, Rodrigo de Paul, talento cristallino e fornitore di assist instancabile. La qualità che ci vorrebbe in mezzo al campo per Allegri ed infatti, sui cui i bianconeri avevano puntato per gennaio. L’acquisto però non è così facile da completare, anzi c’è proprio il pericolo che sfumi presto.

Niente Juve per de Paul se va in Premier
Rodrigo de Paul, c’è la Premier League (stopandgoal.net – Ansa foto)

Il ventinovenne che ha vinto la Coppa del Mondo poco meno di un anno fa, potrebbe lasciare l’Atletico Madrid anche a metà stagione, visto che non fa parte dei titolari fissi dei Colchoneros che quindi potrebbero monetizzare, ma c’è un grande ostacolo.

Gli spagnoli, cederebbero anche per 30 milioni il loro centrocampista dai piedi buoni, ma su quella cifra non viaggerebbe solo la Juve. Stando alle voci di mercato che rimbalzano dall’Inghilterra infatti, sia Tottenham Hotspur che Newcastle United potrebbero accontentare l’Atletico ed anche economicamente il calciatore.

Entrambe le squadre britanniche farebbero parte della corsa a de Paul e non è detto che prima di gennaio non ci pensino anche altre società di Premier League. La Juve stringe i denti, ma in dirigenza sanno già di doversi preparare anche un piano B. L’argentino sembra allontanarsi.

Impostazioni privacy