Marotta scatenato: piazza 4 colpi per una super Inter

Inter scatenata sul rettangolo verde e sul mercato: Beppe Marotta piazza quattro colpi per un’Inter in formato super

Squadra che vince non si cambia, recita una delle massime sportive più conosciute. Tuttavia, non sempre è così. L’Inter di Simone Inzaghi sta facendo la voce grossa in campionato e in Champions League, dove si è qualificata alla fase a eliminazione diretta con due turni d’anticipo.

Marotta scatenato: 4 colpi
Marotta piazza 4 colpi per una super Inter (LaPresse) – stopandgoal.net

In campionato i nerazzurri viaggiano come un treno: solo una rinata ‘Vecchia Signora’ tiene il passo dei battistrada. Insomma, l’Inter ha pochi rivali, eppure Beppe Marotta non è contento: l’Amministratore Delegato per l’area sport del club nerazzurro, infatti, è determinato a piazzare quattro colpi per rendere l’attuale capolista della Serie A una sorta di armata invincibile.

I concorrenti diretti dei nerazzurri, dunque, sono avvisati: la capolista è pronta a mutare a pelle perché l’appetito vien mangiando e, pertanto, se l’asticella si alza, conseguentemente anche la qualità del materiale umano a disposizione di mister Simone Inzaghi deve aumentare.

Marotta scatenato: Zielinski, Djalo, Soucek e Taremi per una super Inter

L’obiettivo stagionale dei nerazzurri è lo scudetto per appuntarsi sul petto la seconda stella. Nondimeno, dopo essersi arresi con l’onore delle armi solo nell’ultimo atto contro il Manchester City e alla luce dell’ottimo rendimento nell’attuale girone eliminatorio, anche se non dichiarato pubblicamente, i nerazzurri fanno un pensierino alla Champions League.

Insomma, dopo averla sfiorata nella passata stagione, i nerazzurri vogliono prima o poi completare l’opera portando la ‘Coppa dalle grandi orecchie” a Viale della Liberazione dove manca dall’anno del triplete, con José Mourinho in panchina.

Marotta Zielinski Djalo Soucek Taremi
Anche Zielinski tra i calciatori in scadenza monitorati da Marotta (LaPresse)-stopandgoal.net

Grandi ambizioni richiedono grandi investimenti. Ma anche in questo caso non sempre è così, soprattutto quando un club, come l’Inter, può giovarsi dell’infallibile fiuto di un autentico segugio del calciomercato qual è Beppe Marotta.

Abituato a ‘fare le nozze con i fichi secchi’, abitudine che non ha potuto abbandonare neanche alla ‘Beneamata’ date le sue notorie difficoltà finanziarie, il dirigente nerazzurro ha sempre le antenne drizzate per non lasciarsi sfuggire le più interessanti occasioni che il mercato offre.

E così Beppe Marotta sta monitorando l’evoluzione della situazione contrattuale di quattro giocatori che hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno: Piotr Zielinski del Napoli, Tiago Djalo, in forza al Lille e sondato nei mesi scorsi, Tomas Soucek del West Ham e il bomber del Porto, Mehdi Taremi.

Un poker d’assi, a costo zero, da mettere in mano a Simone Inzaghi per consentirgli di sbancare, oltre a quello della Serie A, anche il tavolo da gioco della Champions League.

Impostazioni privacy