Modric è scontento: a gennaio sarà addio al Real

Addio ad una delle bandiere del Real Madrid, a gennaio andrà via il croato Luka Modric, non vuol più restare con Ancelotti.

Per lui non c’è più spazio. A settembre, il centrocampista centrale di caratura internazionale, Luka Modrić ha compiuto 38 anni ed a quanto pare nella ‘sua’ Madrid ora vogliono puntare sui giovani. Per Carlo Ancelotti quindi, è ora di trovare soluzioni più fresche e dare al croato lo spazio giusto per cambiare le partite, spesso però entrando in corso d’opera.

Modric, addio al Real Madrid ormai vicino
Luka Modric lascia il Real? (stopandgoal.net – Ansa foto)

Sta accadendo spessissimo: il regista croato non è stato schierato infatti titolare nelle prime tre uscite stagionali del Madrid per poi giocare dal 1′ ed essere sostituito con il Getafe. Successivamente, si è ancora alternato tra titolarità ed ingressi dalla panchina tra campionato e Champions, fino però a non trovare nessun minutaggio tra Las Palmas e Girona. Con il Napoli è poi entrato per soli 27 minuti e per 78 ha giocato contro l’Osasuna.

Nessuna gara completa sin ora per il centrocampista di Zara, che però in nazionale di gare intere ne gioca, segno che fisicamente è ancora integro. Evidentemente non la pensa così lo staff del tecnico italiano, Ancelotti appunto, che vorrebbe dare a Modrić lo spazio necessario. Cosa che però a quanto pare inizierebbe a star stretta al calciatore.

Via Modric: si scatena l’asta

A settembre Luka Modric rilasciò un’intervista molto significativa dove già mise in chiaro le cose. Il classe ’85 infatti mise le mani avanti spiegando: “Certo nessuno è felice quando non gioca. Non sono rimasto per stare a guardare, ma la mia unica condizione per rinnovare era che venissi ancora considerato un come un giocatore competitivo e non solo un simbolo”. 

Per Modric possibile partenza a gennaio
Modric in Napoli-Real Madrid: l’ultima in Champions? (stopandgoal.net – Ansa foto)

Parole che a quanto pare non interessano a chi è attualmente alla guida dei Blancos e così dalla Spagna rimbalzano le prime voci di una partenza del numero 10 del Real. Secondo quanto riporta Sport, addirittura il Pallone d’Oro del 2018 potrebbe lasciare già a gennaio, abbandonando quindi a stagione in corso.

Ormai l’umore di Modrić sarebbe troppo basso e lui non vorrebbe starsene per altri sei mesi in panchina. Dopo undici stagioni e mezza quindi, il regista che al Real ha vinto 5 Champions League, lascerebbe senza rimpianti. Si potrebbe scatenare allora un’asta, per adesso le mete più accreditate sono quelle saudite o dell’Inter Miami, dove gioca Leo Messi. Attenzione però, perché se il Real Madrid dovesse lasciarlo quasi a zero non è detto che non si facciano avanti anche squadre europee per il fortissimo centrale di centrocampo.

Impostazioni privacy