Attimi di panico a fine gara: scontri tra calciatori e Polizia

Hanno dell’incredibile le immagini che si sono viste a fine gara e che hanno rappresentato un picco di tensione e di violenza davvero quasi senza precedenti. Ci sono stati, infatti, degli scontri quasi incomprensibili tra i calciatori di una squadra e la Polizia. I video e le testimonianze in tal senso mettono i brividi.

Il calcio, molto spesso, fa parlare di sé grazie alle straordinarie imprese realizzate dai calciatori sul rettangolo verde. Altrettanto spesso, però, purtroppo, a causa delle forti tensioni che ci sono tra le tifoserie, si assiste a scene quasi di guerriglia urbana. Il tutto per futili motivi di antipatia o rivalità sportiva o, peggio ancora, per questioni che affondano le loro radici in eventi lontanissimi nel tempo. L’ultimo episodio, in tal senso, rappresenta un emblema di quanto detto fino a questo momento. A fine gara gli scontri sono diventati ingestibili al punto che c’è stato anche un attimo di panico tra i calciatori e le autorità.

Scontri tifosi
Attimi di panico a fine partita: non solo violenze tra i tifosi delle due Nazionali, ma anche scontri tra Polizia e calciatori

Panico a fine gara: tensioni non solo tra tifosi

Che il testa a testa tra Perù e Venezuela fosse ad alto rischio, è un fatto a dir poco noto. A conferma di ciò c’è il fatto che le autorità, anche prima della partita, avevano disposto alcune misure di sicurezza del tutto eccezionali. Le autorità peruviane, infatti, hanno controllato tutti i tifosi venezuelani per individuare immigrati clandestini.

E’ stato però solo un antipasto. A fine gara è incredibile quanto successo, dal momento che ci sono stati scontri autentici e momenti di vero panico tra i calciatori del Venezuela e la Polizia. Andiamo a vedere che cosa è successo.

Perù-Venezuela
Hanno dell’incredibile le immagini in questione, dal momento che ci sono stati scontri tra calciatori e POlizia dopo Perù-Venezuela

Perù-Venezuela, scontri tra calciatori e Polizia

Le partite di calcio in Sud America hanno molto spesso dei contenuti agonistici che vanno ben oltre l’immaginabile. Tanto in campo quanto sugli spalti. Quanto accaduto per Perù vs Venezuela, prima e dopo la gara, è davvero incredibile. I calciatori, infatti, a fine gara. I giocatori venezuelani, infatti, si sono avvicinati ai loro tifosi dopo l’1-1 con lo scopo, a dir poco solito nel mondo del calcio, di donare la propria maglia ai tifosi. Inspiegabilmente sono stati caricati dalla Polizia ed allontanati a dir poco con le maniere forti. Le immagini che circolano, in tal senso, mettono i brividi.

Impostazioni privacy