Resta a Roma, i Friedkin vogliono trattenerlo: tifosi in festa

La Roma sta finalmente tornando ai suoi livelli. I giallorossi guidati da José Mourinho hanno trovato il terzo risultato utile consecutivo in Serie A e adesso la zona Champions è molto più vicina

I buoni risultati dell’ultimo periodo potrebbero spingere la famiglia Friedkin a fare uno sforzo non indifferente per trattenere in giallorosso uno dei protagonisti di questa stagione: la notizia scalda l’animo dei tifosi romanisti.

Roma: la famiglia Friedkin pensa al prolungamento
Resta a Roma, i Friedkin vogliono trattenerlo: tifosi in festa (LaPresse) – stopandgoal.net

Dopo un avvio decisamente negativo contrassegnato da scivoloni spesso inaspettati, la Roma sembra aver trovato la quadra per tornare nella parte alta della classifica di Serie A. La squadra giallorossa in questa prima parte di stagione è stata falcidiata dagli infortuni e spesso Mourinho ha dovuto trovare soluzioni improvvisate.

Uno dei reparti più colpiti è senza dubbio la difesa. Lo Special One ha dovuto rinunciare quasi subito al leader della sua difesa: Chris Smalling. Il centrale inglese è fuori da settembre per una tendinite che non sembra poterlo restituire al tecnico portoghese in tempi brevi.

I Friedkin accontentano i tifosi: il protagonista potrebbe rimanere alla Roma

Nel corso dell’ultima finestra di mercato estiva la Roma è stata una delle società italiane più attive. I giallorossi hanno investito sul mercato portando nella capitale diversi calciatori. I primi ad arrivare sono stati Aouar e N’Dicka, prelevati a parametro zero. Successivamente dal Leeds sono arrivati Llorente e Kristensen, prima di chiudere il mercato con il botto grazie agli arrivi di Paredes, Renato Sanches, Azmoun, ma soprattutto Romelu Lukaku.

Nonostante il mercato importante portato avanti dalla proprietà, l’inizio di stagione è stato preoccupante e sul banco degli imputati era finito il condottiero di questa squadra: José Mourinho.
Con il passare delle giornate, però, i giallorossi hanno ingranato e, secondo quanto riportato da Leggo, la famiglia Friedkin starebbe pensando al prolungamento di contratto dello Special One.

Mourinho-Roma: il matrimonio potrebbe proseguire
José Mourinho potrebbe prolungare il proprio contratto con la Roma (LaPresse) – stopandgoal.net

Il tecnico portoghese vedrà, infatti, scadere il proprio contratto con la Roma nel giugno 2024. Fino a qualche settimana fa una sua permanenza nella capitale sembrava molto remota. Adesso, però, la situazione è notevolmente cambiata e la Roma sta finalmente esprimendo sul campo il proprio potenziale.

Inoltre, a rinsaldare la posizione di Mourinho c’è l’ottimo rapporto con la tifoseria giallorossa, che sin dal suo arrivo sulla panchina della Roma non ha fatto mai mancare appoggio e incitamento a tecnico e calciatori. La storia d’amore tra la Roma e José Mourinho potrebbe, dunque, proseguire con la speranza comune che il matrimonio possa portare nuovi trofei ai giallorossi.

Impostazioni privacy