Tegola tremenda: era rientrato dopo otto mesi, di nuovo fuori fino a febbraio

Ennesima tegola ed infortunio per il calciatore che era rientrato sul terreno di gioco dopo otto mesi di assenza dall’ultima volta 

Se non si tratta di sfortuna allora poco ci manca, fatto sta che adesso il calciatore ha dovuto alzare nuovamente “bandiera bianca”. Sempre per il solito motivo: ovvero l’ennesimo infortunio della sua carriera calcistica. Pensare che era ritornato, dopo una assenza di quasi un anno, a giocare per la sua squadra.

Ricaduta per Bentancur
Ennesimo infortunio per il campione – Stopandgoal.net (Foto LaPresse)

Poi un altro “crack” che ha spaventato nuovamente i tifosi. Adesso il suo ritorno è previsto per il prossimo anno, precisamente nel mese di febbraio.

Bentancur, che sfortuna: rientra dal ko e si infortuna di nuovo

Si tratta di una vecchia conoscenza del campionato italiano, dopo che per anni ha vestito solamente una sola maglia: quella della Juventus. Poi la cessione, a titolo definitivo, in Premier League dove il Tottenham ha sempre creduto nelle sue qualità. Rodrigo Bentancur, però, in quest’ultimo periodo non sta andando affatto d’accordo con la fortuna. Anzi, decisamente il contrario. Nel corso dell’ultimo match di campionato, quello disputato domenica contro l’Aston Villa, il centrocampista si è procurato uno strappo.

Precisamente alla caviglia. Secondo quanto riportato dallo staff medico inglese pare che ne avrà almeno per due mesi e mezzo prima di ritornare di nuovo in campo. Era stato schierato da titolare dopo otto mesi dall’ultima volta. Questa volta, però, ha rimediato un altro infortunio della sua carriera. Una vera e propria maledizione per il nazionale uruguagio. Un ritorno in campo che è durato meno di un tempo, precisamente 32 minuti.

Ricaduta per Bentancur
Ennesimo infortunio per Rodrigo Bentancur – Stopandgoal.net (Foto LaPresse)

La diagnosi parla chiaro: distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. Come riportato in precedenza il suo ritorno in campo è previsto verso la metà di febbraio (ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto). Gli ‘Spurs’ hanno puntato su di lui nel gennaio dello scorso anno, insieme ad un altro suo attuale compagno di squadra (ed ex bianconero) come Dejan Kulusevski.

L’ultimo infortunio era datato lo scorso 11 febbraio quando, in occasione del match di campionato perso contro il Leicester City, ha rimediato la rottura del crociato. All’epoca, quando sulla panchina degli inglesi c’era Antonio Conte, era considerato un elemento importante nel suo scacchiere di gioco. Tanto è vero che era sempre stato schierato come titolare. Rammaricato il suo attuale manager, Angelos Postecoglou, che spera di poterlo avere a disposizione quanto prima visto che lo reputa fondamentale.

Impostazioni privacy