Rivelazione shock dopo il ritiro: “Mi ubriaco 12 sere su 14”

In seguito al suo stop in qualità di professionista, questo sportivo ha dichiarato di avere qualche piccolo problema con l’alcol

I ciclisti professionisti, nel momento in cui si prendono una pausa, si danno alla pazza gioia. Lo sfarzo è di grande quantità, dopo una vita di sacrifici e di rinunce sotto qualsiasi punto di vista. Per quanto il ciclismo sia uno sport molto duro, come descritto, in realtà è anche molto soddisfacente per una serie di motivi.

Ecco chi è lo sportivo col vizio dell'alcol
Sportivo quasi sempre ubriaco: ecco chi è (Stopandgoal.net). Pixabay

Ma la carriera prosegue per tutti, ed è per questo che non bisogna mai mollare la presa. Cosa che questo ciclista sembrerebbe aver fatto…

Geraint Thomas è al settimo cielo. Dopo aver rinnovato il suo contratto con il team della INEOS, il ciclista inglese si sta godendo questo periodo di pausa al meglio. Tuttavia, per ovvie motivazioni, alcuni avrebbero da ridire su quella che è la sua attuale routine di riposo. Per un ciclista ci sono vari momenti, che succedono allo stop delle attività agonistiche.

Thomas, rivelazione choc: l’ammissione del ciclista

C’è chi si allena in piena altura, chi invece si concede uno o due escursioni di scarico alla settimana per non perdere confidenza con i pedali. Incredibilmente, il campione britannico non rientra in nessuna di queste due categorie. Thomas è uno sportivo con esperienza quasi ventennale, avendo compiuto i suoi primi esordi nel settore nell’ormai lontano 2004.

Il ciclista da 12 sbronze a serata: ecco chi è
Thomas Geraint lascia senza parole: routine incredibile (Stopandgoal.net) – ANSA Foto

Tutte le tappe ancora in programmazione sono state rinviate a data da destinarsi, come il calendario puntualmente prevede. Ci troviamo dunque in una stagione dove i ciclisti hanno tanto tempo libero a disposizione, sfruttandolo al meglio delle loro possibilità. O almeno, così si dovrebbe fare. Ma evidentemente Geraint ha avuto delle idee leggermente differenti…

Stando a quanto dichiarato da lui stesso, il suo periodo in off-season ha previsto in queste due ultime settimane, circa 12 “sbronze” in preda all’alcol. Un rapporto decisamente intimo con l’alcol, dal quale prima o poi il ciclista ancora in attività dovrà cercare di divincolarsi. Lui stesso ha sostenuto che negli ultimi 14 giorni si è ubriacato per circa 12 giorni.

Il motivo è anche la ripresa della sua vita sociale, che tra una scorpacciata in un pub e l’altra prevede anche delle ingenti bevute. Ogni sportivo si riposa come meglio crede, e tutti i suoi sostenitori sono certi del fatto che questa fase di “follia” sarà soltanto un fenomeno passeggero, e che presto tornerà in sella più in forma che mai.

Gestione cookie