Saltano tutti i piani: Inter, Milan e Napoli a rischio

I piani delle big di Serie A, in particolare Inter, Milan e Napoli, potrebbero saltare improvvisamente. L’affare potrebbe cambiare le cose 

Inter, Milan e Napoli vivono momenti di forma molto diversi, ma vogliono farsi valere in un turno di Champions League che potrebbe essere un trionfo o una grande delusione per tutte e tre.

Inter, Milan e Napoli vedono sfumare i loro piani
Inzaghi e Pioli rischiano di perdere un obiettivo (Ansa foto) – stopandgoal.net

Le italiane sperano di fare il meglio possibile, ma dal punto di vista economico non possono reggere il passo con le grandi big europee, soprattutto quelle di Premier League. Proprio questo potrebbe essere ben presto il problema di tutte e tre le società, che potrebbero scontrarsi sul calciomercato con le mire del Manchester United. I Red Devils, nonostante i grandi investimenti effettuati, non riescono a risalire la classifica agli ordini di Erik ten Hag. In 11 partite hanno totalizzato solo 18 punti, ben lontani dai primi della classe. È necessaria una svolta per salvare la stagione e soprattutto un cambio di passo dalla trequarti in su, in cui i diavoli stanno facendo veramente fatica. Dodici gol nel massimo campionato inglese sono veramente pochi, meno di Brentford e Chelsea che stanno alle spalle del tecnico olandese. Oltre a un possibile ribaltone in panchina, che è difficile per gli accordi con l’allenatore, il ritorno sul calciomercato non è per nulla un’opzione da scartare.

Il Manchester United insidia Inter, Milan e Napoli

Secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, infatti, la priorità dello United è individuare una nuova punta da affiancare a Rasmus Hojlund.

Inter, Milan e Napoli vedono sfumare i loro piani
Osimhen è il primo obiettivo del Manchester United (Ansa foto) – stopandgoal.net

Gli inglesi credono nelle qualità dell’ex Atalanta, ma riterrebbero giusto alternarlo a un attaccante più esperto e subito pronto a segnare con continuità. Il primo nome della lista è quello di Victor Osimhen, che non ha ancora risolto i dubbi sul suo rinnovo con il Napoli e potrebbe partire nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta, quindi attorno ai 100 milioni di euro. Il nigeriano è il sogno, ma non è l’unica possibilità per i Red Devils. La proprietà americana, infatti, potrebbe decidere di spendere meno e puntare su Mehdi Taremi. Il calciatore del Porto è stato accostato in più occasioni a Inter e Milan, ma nessuna delle due è riuscito a prenderlo, a causa delle richieste per il suo cartellino. A gennaio le italiane potrebbero tornare a sfidarsi – oppure a giugno a parametro zero -, ma potrebbero essere anticipate dal Manchester United. E con maggiori capacità economiche rispetto a quelle del nostro Paese.

Impostazioni privacy