Serie A, scoppia il caos: penalizzazione per la big

Neanche il tempo di entrare con entrambi i piedi, metaforicamente parlando, nella sosta per le Nazionali che in Serie A scoppia subito un nuovo caso. A finire nell’occhio del ciclone è la big, travolta dal caos e che ora dovrà fare i conti con una penalizzazione in classifica che nessuno si aspettava.

In Serie A, purtroppo, per il dolore ed il fastidio di tutti gli appassionati, le polemiche ed i casi di livello internazionale sono, nostro malgrado, all’ordine del giorno. Stavolta questo temporale arriva durante la sosta per le Nazionali, in una fase in cui tendenzialmente si prova a staccare la spina ed a recuperare le energie. Almeno per coloro i quali non sono impegnati con le rispettive selezioni. Una big adesso rischia seriamente di finire nei guai dal momento che sta per essere travolta da una tempesta. E’ in arrivo, infatti, una penalizzazione che rischia di compromettere la situazione in classifica e di riscrivere ogni discorso in chiave europea. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Serie A, penalizzazione
In Serie A arriva un nuovo terremoto che travolge una big e che costa anche una penalizzazione

Serie A, penalizzazione in arrivo

La Giustizia Sportiva, forse mai come in questo periodo, sta svolgendo un ruolo centrale, dal momento che sta subendo sollecitazioni sempre più frequenti. Stavolta a finire nell’occhio del ciclone è una nuova big, ancora una volta a rischio penalizzazione.

Come spiegato dall’avvocato Lubrano, esperto di diritto sportivo, nel momento in cui il Napoli dovesse decidere di non partecipare alla Supercoppa, così come fatto intendere da Aurelio De Laurentiis, rischierebbe di incorrere in una penalizzazione di un punto che danneggerebbe ulteriormente la sua classifica in Serie A. Se non si partecipa ad un evento, infatti, come già accaduto in occasione di quel famoso Juventus-Napoli, la sanzione è, infatti, sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione.

Penalizzazione in arrivo per il Napoli
In casa Napoli scoppia un nuovo caso dal momento che è in arrivo una nuova penalizzazione molto gravosa

Napoli e Fiorentina a rischio penalizzazione: le ultime

La situazione per gli azzurri è già molto delicata, con la classifica che di certo non è delle migliori e con la posizione di Garcia che è sempre più instabile. Una decisione analoga a quella del Napoli di non prender parte alla Supercoppa sembra sia in corso di valutazione anche per la Fiorentina che, al contrario, è lanciatissima e per la quale una eventuale penalizzazione, seppur di un solo punto, sarebbe un colpo molto duro. La situazione è in costante divenire da questo punto di vista, ma le parole dell’avvocato Lubrano spaventano e non poco i tifosi.

Impostazioni privacy