Serie A: penalizzazioni per due club, c’è l’annuncio

Doppia penalizzazione in Serie A: c’è l’annuncio che spiazza i tifosi in merito a questa punizione che può creare non pochi problemi a due big del calcio italiano.

La scorsa stagione la classifica finale della Serie A fu alterata a causa della penalizzazione della Juventus, che non riuscì a qualificarsi in Champions League. Esperienza da dimenticare per il club bianconero che, per tanti mesi, è stata al centro dell’attenzione mediatica a causa dei vari processi che hanno poi portato alla condanna della società. Questa volta, altre due big della Serie A potrebbero subire la penalizzazione, come accadde alla Juventus: doppia penalizzazione in arrivo, dunque,  per le società a causa dell’atteggiamento dei propri presidenti che hanno deciso di scontrarsi con i vertici della Lega.

penalizzazione in serie a
Penalizzazione in Serie A, due big rischiano grosso (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Le due big di Serie A rischiano una pesante penalizzazione in classifica. Nei prossimi mesi arriverà la decisione della Lega che è pronta a punire le due squadre a causa dell’atteggiamento dei loro presidenti che hanno deciso di scontrarsi con i vertici e compromettere l’integrità della competizione.

Penalizzazione in Serie A, cosa sta succedendo

Nuovi aggiornamenti riguardo la disputa della Supercoppa italiana 2023 che, quest’anno, si giocherà in Arabia Saudita in un format diverso. Rispetto agli anni scorsi, ci sarà una final four dove parteciperanno Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina. Due di queste, però, sono pronte a rinunciare a questo torneo, mettendo a rischio anche il cospicuo compenso da parte degli organizzatori che hanno garantito alla Lega almeno 23 milioni di euro per queste tre partite.

Due big, dunque, non vogliono partecipare alla Supercoppa italiana 2023. La manifestazione, che si disputerà in Arabia Saudita, non è a rischio. Nel caso in cui dovesse essere confermata la rinuncia di Napoli e Fiorentina, la Lega farà partecipare Milan e Atalanta che sono già state preallertate.

Supercoppa 2023 in Arabia Saudita, Napoli e Fiorentina verso la rinuncia

C’è aria di tensione in Lega a causa di Napoli e della Fiorentina che vogliono rinunciare alla Supercoppa 2023. La mancata partecipazione delle due squadre potrebbe indurre la Lega a penalizzare in campionato le due società italiane. A confermare ciò anche l’avvocato Lubrano che a Radio Punto Nuovo ha ammesso il rischio penalizzazione per Napoli e Fiorentina in caso di mancata partecipazione alla Supercoppa italiana.

supercoppa 2023
Supercoppa italiana 2023, cambia il format, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Fiorentina e Napoli penalizzate a causa della Supercoppa

“La regola prevede la sconfitta a tavolino ed un punto di penalizzazione”, così il legale che ha comunque sottolineato che ciò decadrebbe in caso di forza maggiore come può essere la guerra in Israele. Intanto, da parte di Commisso e De Laurentiis è arrivato un messaggio chiaro alla Lega Serie A. Fiorentina e Napoli rischiano di non partecipare alla prossima Supercoppa italiana, che sarà disputata in Arabia Saudita a gennaio 2024. In caso di forfait, ci saranno Milan e Atalanta.

Impostazioni privacy