Ribaltone in panchina, nuovo esonero: decisiva l’ultima sconfitta

La società ha dato tutto il tempo e la fiducia necessaria all’allenatore per far dare una svolta a questo disastroso inizio di stagione della squadra, ma nonostante questo oggi è arrivata l’ennesima prestazione (e risultato) deludente. 

L’impressione è che il tecnico stia un pò giocando con la pazienza della dirigenza, che dopo l’ennesima chance sembra l’abbia persa una volta e per tutte. Nel post partita di oggi, infatti, i vertici del club si sono riuniti per valutare l’operato dell’allenatore, la cui posizione ora è più che mai a rischio.

Esonero
Ribaltone in panchina, nuovo esonero (Ansa foto) – stopandgoal.net

C’è bisogno di una svolta, ed anche immediata, per evitare di mandare all’area un’intera stagione, ed è forse questo quello che nelle prossime ore porterà il club a procedere con l’esonero dell’allenatore.

E’ crisi nera, pazienza finita: nuovo esonero

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, anche perché da inizio stagione sono già stati registrati diversi, e sorprendenti, cambi in panchina. A questa folta lista presto potrebbe aggiungersene un altro, visto che c’è un tecnico la cui posizione è a forte rischio.

L’ennesima sconfitta di questa stagione ha infatti portato il club a mettere in serio dubbio l’operato dell’allenatore, che mai è riuscito a ricambiare la fiducia che in più occasioni dirigenza e proprietà avevano riposto nei suoi confronti. Classifica e numeri parlano chiaro, la crisi esiste e c’è da che affrontarla e superarla al più presto, ed è anche per questo che si starebbe seriamente valutando l’esonero dell’allenatore, il quale avrebbe oramai le ore contate.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, qualora l’andazzo dovesse continuare ad essere questo l’Ajax potrebbe procedere con l’esonero di Maurice Steijn, per la felicità dei tifosi lancieri. L’allenatore olandese è infatti oramai ripudiato dalla sua gente, non solo per i risuolati che sta ottenendo la squadra ma anche perché verrà ricordato negli annali per essere stato colui che ha registrato il peggior inizio di campionato nella storia del club di Amsterdam.

Ajax in zona retrocessione, Steijn rischia: le ultime

Nella storia dell’Ajax non era mai capitato che a questo punto della stagione i Lancieri di Amsterdam si trovassero al sedicesimo posto in classifica, in piena zona play-out. Per tutti però c’è una prima volta, ed anche in questo caso è così, anche se per un club come l’Ajax situazioni del genere non si dovrebbero mai presentare.

Ed è proprio per questo motivo che la dirigenza biancorossa starebbe seriamente valutando l’operato di Maurice Steijn, che a quanto pare ha le ore contate sulla panchina dell’Ajax.

Ajax esonero Steijn
Ajax in zona play-out, Steijn ora rischia (Ansa foto) – stopandgoal.net

Ajax, ultimatum a Steijn: Utrecht decisivo

Oramai Maurice Steijn si è giocato tutte le chance avute a disposizione, ma nonostante questo l’Ajax ha deciso di dargli un’ultimissima possibilità. Se contro l’Utrecht i Lancieri dovessero perdere ancora, o comunque non vincere, ecco che la società non ci penserebbe due secondo a cacciare l’allenatore olandese.

In tutto questo, comunque, nessuno esclude che la dirigenza dell’Ajax non possa cambiare idea durante questa sosta.  

Ajax Steijn
Utrecht decisivo per il futuro di Steijn all’Ajax (Ansa foto) – stopandgoal.net
Gestione cookie