Un attaccante low cost per l’Inter: sostituirà Sanchez

Il club nerazzurro non è soddisfatto dell’impatto del cileno in termini di prestazioni: è aperta la caccia ad un nuovo profilo

I ritorni romantici portano sempre con sé qualcosa di suggestivo, di magico, per entrambe le parti in causa. Quando un calciatore decide di tornare in una società dove aveva anche avuto il suo buon impatto, ma con la quale si era lasciato in rapporti non esattamente idilliaci, il cuore di un tifoso già ferito per il clamoroso tradimento di uno dei suo idoli, si apre inevitabilmente all’accoglienza calorosa. Al supporto incondizionato. Alla speranza che tutto possa essere come ai bei tempi.

Inter a caccia dell'erede di Sanchez
L’Inter già pensa all’alternativa ad Alexis Sanchez (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Stiamo ovviamente parlando dell’inaspettato ritorno, da calciatore svincolato dal Marsiglia, di Alexis Sanchez all’Inter. In un’estate che aveva visto il popolo nerazzurro ingoiare l’amarissimo boccone del dietrofront di Lukaku, la scelta del cileno è stata vista dai supporters della Beneamata come un atto d’amore. Peccato che poi è sempre il campo a dover parlare. A certificare, lato tecnico, la bontà dell’operazione.

Ebbene finora l’impatto dell’ex Udinese e Barcellona non è stato certamente indimenticabile. Solo 4 gettoni in campionato per un totale di 121′ in campo, titolare solo nel match contro la Salernitana, sbloccato poi quando il sudamericano è uscito dal campo, la resa del figliol prodigo lascia molto a desiderare.

In una situazione che vede Simone Inzaghi fare già i conti con lo stop di Marko Arnautovic, che sta comunque accelerando le tappe del recupero, Sanchez dovrebbe essere un’alternativa credibile a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Peccato che finora non lo sia stato.

Marotta riapre il dialogo col ‘Condor’: nuovo affare in vista

Ecco che quindi Marotta si sarebbe già messo al lavoro per regalare ad Inzaghi un nuovo profilo da inserire in rosa. Il sogno è Mehdi Taremi, sul qualel’Inter si prepara ad ingaggiare una battaglia di mercato col Milan, ma difficilmente l’iraniano si muoverà a gennaio, nonostante il suo contratto resti in scadenza a giugno 2024.

L’altermativa concreta, reale, potrebbe arrivare dal Monza. Dove l’Ad del club brianzolo Adriano Galliani potrebbe acconsentire alla chiusura dell’ennesimo affare con l’amico Marotta. Dopo i vari Di Gregorio, Pirola, Gagliardini – quest’ultimo arrivato però a ‘zero’ dai meneghini – Sensi e Carlos Augusto, una nuova sinergia potrebbe essere messa in atto tra le due società. L’erede designato del ‘Condor’ è pronto a fare valere le sue capacità di persuasione.

Marotta tratta l'attaccante con l'amico Galliani
Nuovo attaccante per l’Inter: Marotta chiama Galliani (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

25 anni, al Monza da 4 anni proveniente dalla Juventus Under 23, Dany Mota Carvalho è fresco di rinnovo fino al 2027 col club biancorosso. Quando la big chiama però, è difficile dire di no.

Galliani potrebbe accettare la cessione in prestito del calciatore, che ha una valutazione di mercato intorno ai 6 milioni, chiedendo magari in cambio l’ennesimo giovane di belle speranze, ma attualmente esubero tecnico per Inzaghi, del club nerazzurro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy