Addio Roma e Champions: svolta Mou

José Mourinho potrebbe lasciare la Roma per sposare a breve un altro progetto europeo molto importante. Una questione di tempo

Josè Mourinho al passo d’addio? L’amore con i Friedkin sembra essere arrivato al capolinea e nonostante il forte legame che ha con la Roma, lo Special One è molto allettato da una possibilità che sta prendendo corpo in queste ore.

Mourinho lascia la Roma
Svolta Mourinho e addio alla Roma (StopandGoal – ansa)

La luna di miele tra Mourinho e la Roma potrebbe essere arrivata al capolinea. Secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, i Friedkin sarebbero stufi della gestione dello Special One e avrebbero in mente di cambiare guida tecnica. Il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni si è spinto addirittura oltre, parlando di un’eventuale sconfitta a Cagliari come decisiva per l’esonero.

L’avvio deludente in campionato non è piaciuto affatto, così come la mancata valorizzazione di una rosa che al momento conta diversi grandi giocatori. Nemmeno l’arrivo di Lukaku ha dato quella scossa che la proprietà americana si augurava e al momento la possibile qualificazione in Champions appare come un miraggio. Per dare una sterzata alla stagione c’è forse bisogno di un segnale importante, che può arrivare da un cambio sulla panchina.

Addirittura è già stato fatto il nome del probabile sostituto, che non sarebbe Antonio Conte ma il tedesco Flick, reduce dalle esperienze con Bayern Monaco e Nazionale tedesca.

Roma, Mourinho in bilico: potrebbe essere lui il sostituto di Luis Enrique al PSG

Ma che fine farebbe Mourinho qualora dovesse lasciare la Roma? Come ribadito da lui stesso, la scorsa estate ha rifiutato un’offerta super milionaria proveniente dall’Arabia Saudita. La promessa fatta ai tifosi giallorossi valeva più di qualunque cifra e il portoghese non se l’è sentita di abbandonare la nave.

Luis Enrique via dal PSG
Incredibile svolta al PSG (StopandGoal – Ansa)

Ora le cose sono cambiate e la chiamata di un club come il PSG potrebbe davvero essere irrinunciabile. Il destino di Luis Enrique è appeso ad un filo, dopo lo scialbo pareggio di Ligue 1 con il Clermont per 0-0 e la pesantissima sconfitta con il Newcastle per 4-1.

Le premesse erano ben altre per un club che vuole vincere la Champions League e puntava sullo spagnolo per una vera e propria rivoluzione tecnico-tattica. Lo spogliatoio sembra essere arrivato già ai ferri corti e Al-Khelaifi non può sopportare altri passi falsi. Mourinho sarebbe il nome giusto per riprendere la corsa europea e provare a salvare il salvabile. Le prossime ore potrebbero essere decisive sull’asse Roma-Parigi. 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie