Napoli: ADL ha già parlato col nuovo allenatore

E’ ormai chiaro che in questo modo il Napoli non potrà continuare ancora per molto, perché Rudi Garcia è messo seriamente in discussione e può essere esonerato dal presidente De Laurentiis da un momento all’altro.

Si respira un’aria testa in casa Napoli dopo quanto accaduto nelle ultime settimane con i risultati che non stanno girando a favore della squadra Campione d’Italia che sembra aver fatto un passo indietro nelle ambizioni.

Antonio Conte Napoli allenatore Garcia esonero
Antonio Conte Napoli allenatore Garcia esonero (LaPresse Foto) – stopandgoal.net

Inoltre, ciò che si vede in campo spesso non rispecchia ciò che viene chiesto da tifosi e società che ora vogliono capirci di più per quanto sta accadendo con anche gli stessi calciatori che si sembrano essere già stufati della nuova guida tecnica. Iniziano a circolare tanti voci importanti per gli azzurri.

Napoli: esonero Garcia, non c’è altra strada

Confronto tra Rudi Garcia e il Napoli con tutti i dirigenti e gli uomini mercato che hanno illustrato la lista dei nomi degli allenatori liberi al presidente De Laurentiis. Momento complicato al momento per il club azzurro che da Campione d’Italia sta seriamente pensando di esonerare il nuovo allenatore dopo soltanto 8 partite di campionato e 2 di Champions League. Servirà capire che scelta prenderà il numero uno azzurro per la propria squadra.

C’è di vero che al momento è stato confermato Garcia, ma con una fiducia a tempo che sa già di addio. Per questo motivo allo stesso tempo il Napoli si sta muovendo per capire quello che può essere il ruolo di nuovo allenatore in vista delle prossime settimane e che può portare la squadra a concludere la stagione per tutto l’anno o anche oltre.

Allenatore Napoli: il sogno di ADL è Conte

Al momento sono diversi i nomi spuntati fuori, ma è chiaro che il sogno del presidente De Laurentiis resta quello di Antonio Conte che per ora è fuori portata per gli azzurri per una questione di stipendio (l’ultimo al Tottenham da 17 milioni netti a stagione). Sarà decisiva la volontà proprio dell’ex allenatore di Inter e Juventus per capire se darà disponibilità.

Una vera alternativa ma più economica invece porta il nome di Igor Tudor che può arrivare al Napoli per allenare con uno stile di gioco simile a quello di Conte ma con un ingaggio decisamente inferiore (circa 2 milioni l’anno).

conte
Antonio Conte al Manchester United, ultimissime notizie (Ansa Foto) – stopandgoal.net

Napoli: ADL ha già parlato con Tudor

Intanto, secondo le ultime notizie che arrivano da La Gazzetta dello Sport, pare che De Laurentiis abbia già anche parlato con Igor Tudor per capire la fattibilità dell’operazione in caso di esonero di Garcia.

Gestione cookie