Conte torna in Serie A: la destinazione spiazza tutti

Antonio Conte è ormai a un passo dal ritorno in Serie A: il tecnico salentino ha trovato l’intesa, nessuno se l’aspettava.

La stagione 2023-2024 è cominciata senza Antonio Conte alla guida di qualche importante club e l’assenza del tecnico salentino si fa certamente sentire. Negli scorsi mesi si sono rincorse diverse voci che riguardavano proprio l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ma nessuna ipotesi è poi diventata davvero concreta.

Conte pronto al rientro in Serie A
Destinazione a sorpresa per Conte – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Nelle ultime settimane ha fatto un tentativo Aurelio De Laurentiis, che ha provato a convincere Conte a prendere il posto di un Rudi Garcia che non sembra convincere fino in fondo né il patron del Napoli né tantomeno i tifosi partenopei. Niente da fare, dato che l’allenatore leccese ha ribadito di non voler prendere squadre in corsa e di voler proseguire questo periodo lontano dal calcio per concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia.

Un periodo che però non potrà durare troppo a lungo: sono in tanti ad attendersi un ritorno di grande stile di Conte, in questa stagione o nella prossima. Le probabili destinazioni sono sempre quelle, ovvero Juve, Roma e Napoli, anche se i rumors trapelati in questi giorni parlano di un altro possibile approdo per Conte.

Conte torna in Italia: accordo con il grande club

L’ex tecnico di Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham sarebbe infatti il primo nome sulla lista della dirigenza del Milan per la prossima stagione in caso di separazione con Stefano Pioli. L’allenatore di Parma non sta vivendo un buon momento dopo la sconfitta casalinga in campionato contro la Juve e la batosta subita in Champions League ad opera del Paris Saint-Germain.

Conte spiazza tutti: va proprio da loro
Conte sta per tornare nel campionato italiano – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Furlani e Cardinale sono stati molto chiari con Pioli: in estate sono stati fatti importanti sforzi per migliorare la rosa del Milan e ora sono attesi dei risultati importanti. Per farla breve, i vertici del Diavolo si aspettano lo scudetto o quantomeno il passaggio agli ottavi di Champions, che appare ora piuttosto complicato dopo i soli due punti conquistati nelle prime 3 gare.

Pioli è quindi in discussione e l’ombra di Conte avanza alle sue spalle. La dirigenza del Milan vorrebbe cominciare un nuovo ciclo con l’allenatore salentino, che sarebbe disposto a ridursi sensibilmente l’ingaggio (al Tottenham percepiva circa 17 milioni di euro, ndr) pur di sposare la causa rossonera. In più, l’arrivo di Conte potrebbe convincere anche qualche giocatore di grande livello nel panorama europeo ad accettare la corte del Milan.

Impostazioni privacy