Gianluca Vialli, gesto da brividi davanti a tutti: Italia intera in lacrime

Gesto da brividi per Gianluca Vialli: la sua ex squadra si è fermata durante la festa per rendere omaggio al campione

Il ricordo di Gianluca Vialli è ancora più vivo che mai. L’ex attaccante della Nazionale si è spento lo scorso 6 gennaio a causa della brutta malattia con cui ha lottato fino all’ultimo. Un cancro al pancreas ha messo fine alla sua vita lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari ed ex compagni che lo ricordano con tantissime parole d’affetto ogni volta che ne hanno l’occasione.

Gianluca Vialli, omaggio commovente
Gianluca Vialli, il ricordo è indelebile (Ansa) – Stopandgoal.net

Un campione dentro e fuori dal campo. Un appellativo che si sente spesso, forse troppo, ma che mai come nel caso di Vialli sarebbe azzeccato secondo chi ha avuto la fortuna di conoscerlo da vicino. Come Roberto Mancini, con il quale ha vinto uno storico Scudetto alla Sampdoria e un Europeo con la Nazionale da capo delegazione. O anche Ciro Ferrara e Massimo Mauro, con cui ha avviato la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca contro la SLA. A questa lista se ne potrebbero aggiungere tantissimi altri, tutti legati da un ricordo speciale dell’ex numero 9 della Juventus.

Proprio i bianconeri, sono scesi in campo martedì sera scorso in occasione della festa per i 100 anni della proprietà Agnelli al PalaAlpitour di Torino. Un’occasione speciale nella quale non è mancato l’omaggio, super sentito, al compianto campione.

La Juve ricorda Vialli: l’omaggio è da brividi

Nella serata di festa juventina, le leggende bianconere sono scese in campo per giocare una partitella tra loro di fronte ad un palazzetto gremito. Tra i tanti, c’erano Zidane, Di Livio, Conte, Del Piero, Davids e anche Marcello Lippi e Michel Platini in panchina a guidare le due formazioni.

Gianluca Vialli, l'omaggio della Juventus
Gianluca Vialli, la Juve lo celebra con un omaggio emozionante (LaPresse) – Stopandgoal.net

È stato un match divertente, con tanti gol (è terminato 9-6 per la formazione dell’ex fantasista francese) che ha saputo intrattenere il pubblico del PalaAlpitour, lo stesso che si è alzato in piedi per la standing ovation riservata a Vialli ad inizio partita.

Al nono minuto, infatti, la palla si ferma e tutti ad applaudire Gianluca, mentre i tifosi urlavano a gran voce il coro “Luca Vialli segna per noi“. Un omaggio davvero da brividi nei confronti della leggenda del nostro calcio. Sugli spalti c’erano anche Allegri e i suoi ragazzi, l’intera rosa della Juventus Women e i vari volti dirigenziali del club bianconero tra cui John Elkann e Andrea Agnelli, tutti sentitamente coinvolti nel lungo applauso dedicato a Gianluca Vialli.

Gestione cookie