Juve, Elkann sogna il grande ritorno: Allegri ha le ore contate

Senza una grande stagione la Juve potrebbe dare il benservito ad Allegri: in panchina potrebbe arrivare un grandissimo nome.

Il cammino della Juventus in campionato è stato finora abbastanza buono, fatta eccezione per il brutto ko rimediato a Sassuolo con errori madornali da parte dei bianconeri. La Signora è infatti al terzo posto assieme alla Fiorentina, con un ritardo di 4 punti dal Milan capolista (alla ripresa ci sarà proprio Milan-Juventus, ndr) e 2 punti dall’Inter seconda.

Allegri potrebbe avere le ore contate
La Juve potrebbe separarsi da Allegri: cosa filtra – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Finora la Juventus si trova quindi in una posizione di classifica soddisfacente, dato che l’obiettivo dichiarato di Madama è la qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia i tifosi sperano sempre in qualcosa di più e si augurano che la truppa di Allegri possa essere competitiva fino in fondo per lo scudetto.

Anche in società vogliono che questa stagione non sia l’ennesima annata di transizione. Al tecnico livornese è stato chiesto un approccio meno difensivo e rinunciatario ma anche di riuscire quantomeno a lottare per il titolo fino alla fine. Se i vertici juventini dovessero ritenere insufficiente il percorso di questa Juve la conferma di Allegri – che ha un contratto fino al 2025 – diventerebbe molto meno probabile.

Allegri lascia la Juve: Elkann ha già scelto il successore

Buona parte della tifoseria bianconera chiede da tempo un cambio di guida tecnica, dato che questa seconda esperienza di Allegri sulla panchina della Juve non sembra aver prodotto gli effetti sperati.

Alcuni invocano il ritorno di Antonio Conte: il tecnico salentino, attualmente senza squadra, ha partecipato alla festa per i 100 anni della proprietà Agnelli e ha poi confessato a ‘Belve’ che aver lasciato la Juve nell’estate 2014 è il suo più grande rimpianto.

Zidane è il grande sogno di Elkann
Per la panchina della Juve spunta di nuovo Zidane – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Tuttavia, almeno stando a quanto trapela da Torino, sembra che la società abbia altre idee. In caso di separazione anticipata con Allegri, infatti, la Juve starebbe pensando a Zinedine Zidane. L’allenatore francese è un sogno di John Elkann e consentirebbe alla Juve di recuperare quell’appeal europeo che sembra perduto dopo le ultime deludenti stagioni: portare Zidane in panchina significherebbe quindi attirare i migliori giocatori e convincere calciatori come Chiesa e Vlahovic a restare in bianconero.

Anche Zidane ha preso parte alla festa che si è svolta al PalaAlpitour, ricevendo un grande affetto da parte dei tifosi juventini. Il nome dell’ex tecnico del Real Madrid viene spesso accostato alla Nazionale francese per il dopo Deschamps, ma la Juve sembra davvero intenzionata a provarci.

Impostazioni privacy