L’alleato in Premier non basta: Juve KO

Il possibile assist in arrivo dalla Premier League aveva scatenato i tifosi juventini, ma le ultime notizie non sorridono alla Signora.

La Juve sta sondando il mercato alla ricerca di qualche importante rinforzo per gennaio. La rosa bianconera ha infatti bisogno di qualche pedina in più, specialmente alla luce del fatto che Allegri non potrà contare su Pogba e Fagioli per tutto il resto della stagione. Cristiano Giuntoli sta lavorando soprattutto sul centrocampo e tra i tanti nomi circolati in queste settimane c’è anche quello di Jadon Sancho del Manchester United.

Niente assist dalla Premier per Allegri
Brutte notizie per Allegri: non basta l’alleato in Premier – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Come noto il 23enne inglese è ormai ai margini della squadra a causa di un pessimo rapporto con l’allenatore dei Red Devils, Erik Ten Hag. Il sito 90min.com rivela che la frattura tra i due è ormai insanabile e la cessione di Sancho a gennaio è più di una possibilità. Il tecnico olandese ha detto chiaramente che il rendimento in allenamento del 23enne non è lo stesso dei suoi compagni di squadra e per questo Sancho è stato messo fuori rosa.

Il giocatore potrebbe rientrare in gruppo semplicemente scusandosi con Ten Hag: tuttavia, nonostante il pressing dei suoi compagni di squadra e del club, Sancho non ha voluto porgere le sue scuse all’ex allenatore dell’Ajax. Ecco perché il Manchester United ragiona su una cessione in prestito nella prossima finestra di mercato, possibilmente non a squadre di Premier.

Juve, Sancho può sfumare: in prima fila c’è il Borussia

La Juve non vuole farsi scappare questa grossa occasione, dato che l’operazione Sancho rientrerebbe perfettamente nei nuovi parametri che si è imposta la società bianconera. Il giocatore, infatti, ha soltanto 23 anni ma può già vantare una notevole esperienza anche in campo internazionale: non solo con i due club con cui ha militato, Borussia Dortmund e Manchester United, ma anche con la Nazionale inglese (23 presenze e 3 reti).

Sancho rischia di non andare alla Juve
La Juve su Sancho, ma il 23enne vuole il Borussia Dortmund – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Inoltre, la Juve potrebbe proporre ai Red Devils un prestito per sei mesi pagando la metà dell’ingaggio dell’attaccante, per poi eventualmente valutare l’acquisto definitivo a giugno. Il problema per la Signora è che ci sono diversi altri club interessati a Sancho e sempre stando a quanto riportato da 90min la destinazione preferita del 23enne non è Torino.

Il sito, infatti, rivela che Sancho gradirebbe volentieri un ritorno al Borussia Dortmund. I gialloneri sembrano interessati a riportare a casa il giocatore: l’idea è un prestito di 18 mesi per consentire a Sancho di ritrovarsi fisicamente e mentalmente. Sul calciatore si registra anche l’interesse del West Ham, ma i Red Devils preferirebbero cederlo all’estero.

Impostazioni privacy