L’ex Juve al Milan: annuncio in diretta, i rossoneri lo vogliono

I rossoneri in alcuni reparti sono ancora un po’ corti: non vogliono rischiare. Le richieste di Stefano Pioli riguardano un ex Juve

Dopo il ko interno con la Juventus, il Milan ha perso la testa della classifica. Dopo 9 turni, Calabria&Co sono secondi a quota 21, -1 dalla capolista Inter, +1 proprio sui bianconeri. Più distanziata, a 17 punti, la Fiorentina, sconfitta 0-2 al Franchi dall’Empoli. I rossoneri sono partiti bene, in serie A aspettative mantenute, se non fosse per i rovesci proprio con la Juventus e nel derby perso 5-1.

Colpo Milan: è un ex Juve
Stefano Pioli ha bisogno di un difensore centrale (LaPresse) – stopandgoal.net

Detto che nel match di domenica, Pioli ha fatto a meno do Maignan ed Hernandez, a centrocampo e in difesa le assenze cominciano a farsi sentire. Krunic è rientrato proprio con i bianconeri a gara in corso, sfortunato protagonista dell’autorete sul tiro di Locatelli. Bennacer deve ancora tornare dopo il ko al ginocchio nella semifinale Champions dello scorso anno con l’Inter. Anche in difesa, di fatto, la coperta è corta.

In assenza del francese, sulla fascia sinistra è stato spostato Florenzi, chiaramente fuori ruolo. Anche nei due centrali davanti a Maignan, l’organico lascia a desiderare. Al momento in rosa ci sono Tomori, Kjaer, Thiaw. Kalulu e il desaparecidos Pellegrino, quest’ultimo con zero secondi in campo. In questo reparto Gerry Cardinale potrebbe fare uno sforzo.

L’agente: “Il Milan ha chiesto Dragusin al Genoa”

Con una Champions da giocare con dignità, dopo l’ottima semifinale raggiunta nella scorsa edizione, il Milan vuole restare competitiva sui tutti i fronti. Con un Kjaer lontano dai tempi migliori e un Kalulu del quale è rimasta solo la brutta copia del centrale dello scudetto, Pioli vuole correre ai ripari.

Gli uomini mercato rossoneri, il responsabile dell’area sportiva Geoffrey Moncada e l’ad Giorgio Furlani, avrebbero messo gli occhi su un giovane prospetto italiano. Anche in questo caso, la concorrenza maggiore arriverebbe fuori dall’Italia.

Milan da corsa: arriva un ex Juve
Radu Dragusin nel mirino del Milan (LaPresse) – stopandgoal.net

Come rivela l’agente del giocatore in esclusiva ai microfoni di TvPlay, il bersaglio meneghino risponde al nome di Radu Dragusin, sotto contratto col Genoa fino al 2027. “Rimpianto di essere andato via dalla Juve? E’ cresciuto nella Juve. E’ deluso che sia stato venduto, ma nella vita succede”, rivela infatti Florin Manea. Il centrale rumeno infatti, lo scorso 23 marzo è stato riscattato dalla Vecchia Signora per 5 milioni di euro cash, somma che potrebbe aumentare fino ad un milione e 800mila euro in base al raggiungimento di determinati piazzamenti del Grifone.

Dragusin a neanche 22 anni è già stato 9 volte nazionale, divenendo di fatto un titolare della selezione maggiore del suo paese. “Possibile ritorno alla Juve? A me non piacerebbe, ma lui non si sa”, spiega il procuratore, che aggiunge come ci siano stati dei contatti col Newcastle e con altre big, ma di cifre non si parla.

Il procuratore. “Per Dragusin servono 30 milioni”

Il club ligure ha fatto il prezzo del giocatore: per meno di 30 milioni non si muove. “Dragusin lascerà l’Italia? Probabilmente. Anche Milan ed Inter hanno chiesto, ma a quelle cifre può andare solo in squadre di Premier League. Interessamento della Lazio di Claudio Lotito? No”, ha aggiunto Manea.

Dragusin è un cardine della squadra di Gilardino: sia nelle 9 gare di campionato, sia in quella di Coppa Italia, è stato titolare senza mai essere sostituito. Lo scorso anno in serie B, 4 gol in 38 match (3374′), oltre a due gettoni in Coppa Italia. Due stagioni fa con la Sampdoria, 13 gettoni in A, ma solo 612′.

Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy