Lutto nel mondo del calcio: è morto lo storico campione inglese

Il mondo del calcio piange la scomparsa della grande stella del calcio inglese: ora in Premier League si osserverà un minuto di silenzio.

Il calcio ha vissuto epoche straordinarie anche grazie ai grandi campioni del passato che sono indimenticati e indimenticabili. Purtroppo il trascorrere degli anni porta via anche le stelle più lucenti del calcio europeo e mondiale e anche questa volta tocca piangere una scomparsa che nessuno si aspettava.

Morte Sir Bobby Charlton
Morte Sir Bobby Charlton (ANSA) – stopandgoal.net 21102023

Il calcio mondiale perde uno dei suoi protagonisti più importanti degli anni ’60 e ’70. La notizia è arrivata pochi minuti fa e ha sconvolto il calcio inglese.

Manchester United: lutto nel club, addio a Charlton

Il calcio inglese e mondiale perde uno dei suoi protagonisti più leggendari. Il Manchester United, squadra di mille stelle da quando esiste, deve piangere la scomparsa di uno degli uomini più importanti della sua storia.

A 86 anni è morto Robert ‘Bobby’ Charlton, leggenda della nazionale inglese e soprattutto del Manchester United. Il Mondiale del 1966 vinto dall’Inghilterra, al momento unico trofeo internazionale vinto dai ‘Leoni’ porta la sua firma grazie ai suoi gol e alle sue giocate meravigliose. Ancora oggi è ricordara la controversa finale contro la Germania Ovest vinta 4-2 vinta ai supplementari.

Tutto il calcio inglese da questa sera e per tutto il weekend osserverà un minuto di raccoglimento.

Morto Charlton, la stella del Manchester United

Se per l’Inghilterra ha rappresentato una stella che mai si spegnerà, Charlton ha rappresentato ancora di più per il suo club, il Manchester United. Quella squadra è entrata nella storia sia per quanto di bello faceva vedere in campo sia per lo scioccante disastro aereo di Monaco nel 1958.

Lui sopravvisse e dieci anni più tardi trascinò insieme a George Best il Manchester United alla vittoria della Coppa dei Campioni, attuale Champions League. Quel trofeo rappresnentò la prima vittoria del trofei per una squadra inglese.

L’annuncio della sua morte è arrivato pochi minuti fa dalla sua famiglia e ha sconvolto l’intero mondo del calcio inglese.

Sir Bobby Charlton
Sir Bobby Charlton (ANSA) – stopandgoal.net 21102023

Lutto in Premier League: la famiglia annuncia la morte di Charlton

È con grande tristezza che condividiamo con tutti voi la notizia che Sir Bobby è morto pacificamente nelle prime ore di sabato mattina“, ha reso noto la sua famiglia.Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle sue cure e le tante persone che lo hanno amato e sostenuto”, ha proseguito il comunicato ufficiale redatto dai suoi cari. “Chiediamo che la privacy della famiglia sia rispettata in questo momento“, ha concluso la famiglia.

Morte Charlton
Morte Charlton (ANSA) – stopandgoal.net 21102023

Il Manchester United ha dichiarato di piangere “uno dei giocatori più grandi e amati nella storia del nostro club“. Nel novembre 2020 era stata diagnosticata la demenza senile a Bobby Chalrton, dopo 4 mesi dalla morte del fratello.

Impostazioni privacy