Mercato Juventus, colpo dallo United: tifosi pronti a esultare

I bianconeri sono attratti da un nazionale che nel suo top club di fatto non trova più spazio. I dettagli del possibile affare

La Juventus vuole crescere e per farlo deve dotare il suo tecnico di una rosa che abbia maggiori alternative rispetto a quelle attuali. Secondi in classifica, i bianconeri, fermo restando il 3-5-2, solo in attacco possono dirsi veramente completi. Due punti centrali importanti come Dusan Vlahovic e Arkadisuz Milik, un’alternativa da adattare nel ruolo come Moise Kean – l’italiano è in continua crescita – oltre naturalmente a Federico Chiesa. Negli altri due reparti, Massimliano Allegri spesso deve ricorrere alla sua capacità di trovare soluzioni in corsa. A centrocampo in primis e nei centrali in seconda battuta, gli uomini mercato della Juve sono già al lavoro per individuare rinforzi all’altezza.

Colpaccio Juve: arriva dallo United
I tifosi della Juve aspettano un colpo dal mercato (Foto Ansa) – stopandgoal.net

Un aiuto alla Juventus potrebbe arrivare dalla Premier, Lega spesso “cannibale” nei confronti della big della serie A. Un prospetto giovane, 26 anni, con un contratto fino al 2025, potrebbe accettare la corte sabauda.

Van de Beek saluta lo United: Juve in prima fila

Con Nicolò Fagioli out fino all’ultima di campionato, Paul Pogba in attesa della sanzione definitiva per la positività al testosterone dello scorso 20 agosto – il francese brinderebbe se prendesse meno di un anno – Allegri ha assolutamente bisogno di una pedina in grado di far respirare la mediana. Al momento l’allenatore livornese può contare su Manuel Locatelli, Adrein Rabiot, Weston McKennie e Fabio Miretti. In quattro per tre posti, tanto che Allegri in quella zona del campo ha adattato anche Andrea Cambiaso, per natura esterno. Come detto, in Inghilterra c’è un calciatore che appare arrivato al capolinea con il suo attuale team. Parliamo di Donny van de Beek, nazionale olandese con 3 gol in 18 presenze Oranje.

Juve in agguato: arriva dallo United
La Juve su Van de Beek dello United (Foto Ansa) – stopandgoal.net

Il centrocampista ha giocato la miseria di due minuti in Premier e 19′ in EFL Cup. Inoltre, il suo Manchester United vive più di una difficoltà nella gestione di Erik ten Hag, Red Devils che dopo 12 turni sono mestamente ottavi a quota 21.

Come riporta sportamediaset.it, Van de Beek ha parlato del suo futuro, ipotizzando anche un repentino addio. “Devo iniziare a giocare molto presto, se non al Manchester United, almeno in un altro club. Penso che devo essere ambizioso”, ha spiegato il calciatore che in Premier guadagna circa 4 milioni netti l’anno.

Il calciatore ha ribadito come i soldi non siano la prima cosa per lui. “Sono sempre stato un amante di questo sport, ne vado pazzo. Voglio godermi il mio lavoro tutti i giorni”, ha aggiunto. La Juve segue l’evoluzione della vicenda, consapevole che la volontà del ragazzo – utilizzabile da Allegri anche da difensore centrale – già a gennaio potrebbe fare la differenza. Dopo aver versato nel 2020 circa 39 milioni all’Ajax, lo United ha ripreso in estate il ragazzo dopo i cinque mesi in prestito all’Everton.

Impostazioni privacy