Roma, il colpo dell’estate è già un flop: addio a un passo

Problemi in casa Roma, il grande acquisto dell’estate si è rivelato un flop: l’addio potrebbe arrivare prima del previsto

Piove sul bagnato in casa Roma. All’altalena di risultati che sta impedendo, fino a questo momento, alla squadra di Mourinho di inserirsi nella lotta per il quarto posto, obiettivo minimo stagionale della squadra, si aggiungono i tanti problemi fisici della gran parte dei campioni giallorossi, oltre a un mercato che si è rivelato ancora una volta deludente.

Mercato Roma
Roma, flop sul mercato: l’addio è vicino (Ansa) – Stopandgoal.net

Il colpo dell’estate ha ‘steccato’ completamente fino a questo momento. Tiago Pinto ha voluto prendersi un rischio, e finora la sua scommessa non ha pagato. Non a caso, per il neo acquisto si parla già di un possibile addio: potrebbe salutare la Serie A già durante la prossima sessione di mercato.

Certo, al termine della stagione manca ancora moltissimo, e chissà che nelle prossime settimane Renato Sanches, arrivato in prestito dal PSG, non possa dimostrare di avere le qualità per poter fare la differenza nel centrocampo della Roma, a corto di talento, dinamismo e idee. Si tratta però solo di una speranza, e la sensazione forte è che il suo futuro sia stato già scritto.

Renato Sanches, che flop: il portoghese è destinato a salutare la Roma

98 minuti in tutte le competizioni. Questo è il minutaggio fin qui collezionato dal classe 1997, ex campione d’Europa con il Portogallo. Che i suoi muscoli fossero di cristallo, era risaputo. In tutta la sua carriera il centrocampista è stato frenato da tanti infortuni, almeno uno importante in ogni stagione.

Nessuno però poteva immaginare che in quasi tre mesi completi Sanches potesse scendere in campo in sole tre occasioni, per una manciata di minuti in cui, tra l’altro, è riuscito anche in parte a fare la differenza, con un gol nell’illusoria sfida casalinga con l’Empoli.

Renato Sanches lascia la Roma
Renato Sanches, altro flop: la Roma non lo riscatterà (LaPresse) – Stopandgoal.net

Questa fragilità prevedibile era il motivo per cui Mourinho non lo aveva inserito nella lista delle sue priorità, preferendogli soluzioni, come Kamada e Sabitzer, che avrebbero avuto costi forse maggiori ma avrebbero garantito maggiore continuità. Le cose però sono andate diversamente, e Tiago Pinto sta già pianificando il futuro.

Per ora il riscatto del portoghese sembra impossibile. Continuando così, la Roma non prenderà minimamente in considerazione l’ipotesi di un riscatto, che diventerebbe obbligatorio solo se Sanches dovesse collezionare il 60% delle partite stagionali. Considerando il trend avuto finora, probabilmente non si avvicinerà nemmeno al 50% a fine stagione (oggi è fermo al 9%).

Più che investire una decina di milioni di per prelevarlo definitivamente dal Paris Saint-Germain, Pinto sta quindi già cercando i possibili sostituti, i giocatori in grado di fare davvero la differenza nel centrocampo giallorosso, come Fofana del Monaco, giocatore che piace, tra le altre cose, anche al Milan.

Impostazioni privacy