Roma: Mourinho incredulo, il difensore è sparito

Continua il periodo negativo della Roma di José Mourinho. La squadra giallorossa è stata protagonista di una partenza zoppicante e adesso il ritardo dalle prime posizioni si fa sempre più pesante

Come se non bastasse lo Special One deve fare i conti con una situazione quasi surreale. Da più di due mesi, infatti, il portoghese sta affrontando una situazione di piena emergenza in uno dei reparti della sua squadra.

Mourinho ancora in emergenza
Roma: Mourinho incredulo, il difensore è sparito (LaPresse) – stopandgoal.net

Quando il peggio sembrava essere ormai alle spalle è arrivata la mazzata che rischia di tagliare le gambe ai capitolini. Il difensore è letteralmente sparito dai radar e, ad oggi, non è pronosticatile una data per il suo rientro in campo.

La defezione arriva in un momento critico per Mourinho che, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, affronterà un ciclo molto complicato per la posta in palio e per il valore delle avversarie.

Rabbia Mourinho: situazione al limite per i giallorossi

Nell’ultimo turno di Serie A è andata in scena una delle partite più sentite dell’intero campionato: il derby della Capitale. Entrambe le compagini arrivavano da un momento non troppo positivo e il derby poteva essere la giusta occasione di svolta per la stagione.

Occasione mancata da entrambe le squadre, con la paura di perdere che ha prevalso sulle motivazioni di vittoria di entrambe le sponde del Tevere. La mancata vittoria nel derby, inoltre, sottolinea come la Roma di Mou non sia ancora entrata a pieno regime e stia faticando più del previsto per risalire la china.

L’allenatore portoghese, sin dalle prime battute di questa stagione, ha perso una delle sue pedine fondamentali per l’equilibrio della squadra. Si tratta di Chris Smalling, difensore inglese classe ’89.

Smalling ancora ai box
L’infortunio di Chris Smalling si sta rivelando più serio del previsto: il difensore rimarrà ancora fuori (LaPresse) – stopandgoal.net

Nella passata stagione l’ex Manchester United si è imposto, non solo come leader difensivo della sua squadra, ma come uno dei migliori difensori di tutta la Serie A. Smalling è stato un vero e proprio valore aggiunto dando solidità alla squadra dello Special One.

Non è un caso se con la sua assenza la Roma ha perso parte della sua resistenza difensiva. L’inglese non scende in campo in gare ufficiali dall’1 settembre, nella sfida persa contro il Milan. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, inoltre, il rientro non sarebbe affatto vicino. Stando alle ultime ricostruzioni, i problemi al ginocchio del difensore sono ancora evidenti e, per questo, di recente è stata ritoccata la terapia conservativa utilizzata da Smalling.

Se i problemi fisici di Smalling dovessero persistere i giallorossi potrebbero decidere di tornare sul mercato per aggiungere un difensore al roster, vista anche la probabile assenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa.

Impostazioni privacy