Juve, c’è un altro rinnovo: “È la priorità”

La Juve ha tutta l’intenzione di muoversi in anticipo e chiudere un altro rinnovo di contratto. I bianconeri hanno deciso e sono pronti ai passaggi formali

La Juve sta recitando la parte della protagonista in Serie A e ora non ha più intenzione di fermarsi, soprattutto in vista del big match contro l’Inter, alla ripresa del campionato.

La Juve è pronta a chiudere un altro rinnovo di contratto
La Juve è pronta a premiarlo: manca poco per il rinnovo (ansa foto) – stopandgoal.net

Se i risultati sono molto positivi, lo si deve in gran parte alla difesa, molto più che al gioco. Massimiliano Allegri ha blindato la retroguardia bianconera e ha incassato solo sette gol in dodici partite, di cui gran parte nella partita persa contro il Sassuolo, in cui essenzialmente è girato tutto male. Molti credevano che nell’ultimo periodo, da quando capitan Danilo è finito ai box per un infortunio muscolare, gli equilibri sarebbero peggiorati e, invece, la squadra si è ulteriormente compattata, riuscendo a imporre la sua fisicità e l’attenzione del collettivo anche al cospetto degli attacchi più temibili. Il trio composto da Gatti, Bremer e Rugani non solo funziona, ma ha un’intesa niente male nella copertura dell’area di rigore e nei movimenti in linea, fino a diventare imperforabile. La società ha notato l’evoluzione, in pieno stile Allegri, e ha deciso di premiare i difensori con una lunga permanenza in bianconero.

Non solo Gatti, la Juventus blinda anche Rugani

Di fatto, l’ex centrale del Frosinone ha firmato il rinnovo di contratto, esattamente come Manuel Locatelli, ma non sono i soli elementi individuati dalla società per il prolungamento.

La Juve è pronta a chiudere un altro rinnovo di contratto
Rugani ha stupito tutti: la Juve lo blinda con il rinnovo (ansa foto) – stopandgoal.net

Le prestazioni dell’ultimo periodo premiano Daniele Rugani, che molti tifosi vorrebbero anche in Nazionale italiana e che sta sorprendendo tutti in questa stagione, dopo una serie di anni tra alti e bassi. A 29 anni sembra arrivato al pieno della sua maturità e sta miscelando le competenze difensive a grande fisicità in marcatura. Del suo rinnovo ne ha parlato il suo agente, Davide Torchia, ai microfoni di ‘Tuttosport’: “Le carte sono sul tavolo e sono chiare. Prolungare il contratto è sempre stato il nostro obiettivo. L’idea del rinnovo era già venuta a Giuntoli ad agosto, a Daniele ha fatto molto piacere la mossa della società”, ha detto. La via è tracciata insomma, ed è assolutamente la priorità del calciatore che altrimenti andrebbe in scadenza al termine dell’attuale stagione. In ogni caso, non dovrebbero esserci prima: ora manca davvero poco per blindare la permanenza alla Juve.

Impostazioni privacy