Sorpresa Haaland: il Manchester City corre ai ripari

Colpo di scena Haaland in casa Manchester City con il club inglese pronto a correre ai ripari già nelle prossime settimane.

Tifosi del Manchester City preoccupati per quello che riguarda il futuro di Erling Haaland. Il centravanti norvegese, punto fermo della squadra di Pep Guardiola, è finito nel mirino di diverse big europee.

Calciomercato Manchester City, svolta Haaland
Futuro in dubbio per Erling Haaland (LaPresse) – stopandgoal.net

Considerato dagli addetti ai lavori l’unica possibile alternativa a Leo Messi per la vittoria del Pallone d’oro 2023, Erling Haaland ha iniziato la stagione mantenendo le sue medie anche se nelle ultime uscite del Manchester City è rimasto a secco. Il centravanti classe 2000 è per molti il migliore al mondo nel suo ruolo e, nonostante giochi in una delle squadre più forti ‘economicamente’ parlando, non mancano i club pronti a provare a strapparlo agli inglesi in vista della prossima stagione.

Secondo quanto affermato dal Daily Mail, il Manchester City sarebbe al lavoro per cercare di trovare subito un’intesa con il norvegese per il rinnovo del contratto. L’attuale accordo con i campioni d’Inghilterra scadrà nel giugno del 2027 ma potrebbe esserci già a breve un prolungamento con relativo adeguamento dello stipendio.

Calciomercato, colpo di scena Haaland: Manchester City sorpreso

L’intenzione del Manchester City è proprio quella di andare a ritoccare verso l’alto lo stipendio del calciatore ex Borussia Dortmund per cercare di accontentare le richieste economiche del calciatore e allontanare le tentazioni derivanti dagli altri club. Il Real Madrid ed il PSG in particolare tengono sotto controllo la situazione con gli spagnoli che, viste le difficoltà nell’arrivare a Mbappé, potrebbero cercare di portare in Spagna un altro big del calcio europeo.

Calciomercato, svolta a sorpresa per Haaland
Il City di Guardiola pronto al rinnovo per Haaland (LaPresse) – stopandgoal.net

 

Il PSG, persi Messi e Neymar durante la scorsa sessione di calciomercato, potrebbero a breve salutare proprio Mbappé e non vorrebbero trovarsi senza una stella nella propria rosa. Il norvegese, dal canto suo, ha sempre affermato di trovarsi molto bene a Manchester e di voler continuare a vincere con la squadra di Guardiola. Il tecnico spagnolo del resto non ha intenzione di perdere il finalizzatore che ha concesso alla squadra il definitivo salto di qualità, arrivando alla vittoria del ‘triplete’ durante la scorsa stagione.

Appare difficile in questo momento immaginare un futuro lontano da Manchester per l’attaccante classe 2000. Il City, conquistata la sua prima Champions League lo scorso giugno in finale contro l’Inter, ha tutta l’intenzione di proseguire a vincere trofei in ambito nazionale ed europeo. Per farlo non può privarsi di quello che viene considerato il centravanti più forte in circolazione ed è pronto ad aumentargli ancora lo stipendio per blindarlo definitivamente.

Impostazioni privacy