Alla Juve subito in prestito: Inter definitivamente dimenticata

La Juve sta provando a fare il grande colpo per gennaio: la formula giusta è il prestito con opzione di riscatto. 

La Juve sta seriamente pensando di tornare sul mercato a gennaio e sono molti i nomi che vengono accostati alla Signora come potenziali obiettivi. Non ci saranno ovviamente spese pazze, dato che ormai la nuova politica bianconera è quella di puntare su giovani talenti dalla grande prospettiva dando un occhio molto attento al bilancio.

La Juve prepara il colpo per gennaio
Allegri avrà un grande rinforzo a gennaio – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Tuttavia, il recente aumento di capitale da 200 milioni potrebbe consentire a Cristiano Giuntoli di avere un po’ più margine di manovra per andare all’assalto dei rinforzi giusti da regalare a Massimiliano Allegri. L’impressione è che il direttore sportivo bianconero voglia provare a fare un colpo a centrocampo, anche perché la Juve non potrà contare su Pogba (in arrivo la squalifica per doping) e Fagioli, che dovrà stare fermo 7 mesi per le scommesse illegali.

In questi giorni si è parlato molto dei vari campioncini della Ligue 1 e della Bundesliga, in primis Khephren Thuram e Manu Koné, rispettivamente in forza al Nizza e al Borussia Moenchengladbach. Tuttavia pare che Giuntoli abbia messo gli occhi su un centrocampista della Serie A che l’estate scorsa sembrava a un passo dal firmare con la grande rivale.

Colpaccio Juve, arriva in prestito: Inter beffata

Stiamo parlando di Lazar Samardzic, gioiellino dell’Udinese i cui interessi sono ora curati dal papà e da alcuni avvocati di fiducia (e non più da Rafaela Pimenta, ndr). L’entourage di Samardzic ha già fatto sapere alla Juventus di essere molto interessati all’opportunità di sbarcare a Torino e di essere disposti ad accettare il trasferimento già a gennaio.

Samardzic obiettivo Juve per gennaio
La Juve su Samardzic: tentativo per il prestito – Foto ANSA (Stopandgoal.net)

Tuttavia bisogna discutere con molta attenzione la parte relativa alla questione economica. L’Udinese, infatti, chiede per Samardzic una cifra non inferiore ai 20-25 milioni di euro. Ecco perché la Signora proverà a convincere il club del patron Pozzo ad accettare un prestito con opzione di riscatto. Con questa formula Madama potrebbe davvero andare all’assalto del giocatore già a gennaio, consentendo ad Allegri di disporre di una pedina che innalzerebbe molto il livello qualitativo del centrocampo bianconero.

In più, per la Juve si tratterebbe anche di uno sgarbo all’Inter, dato che la scorsa estate il 21enne originario di Berlino è stato a un soffio dall’indossare la maglia nerazzurra. Samardzic aveva anche svolto le visite mediche prima che l’accordo tra le parti venisse meno: il talento è rimasto in Friuli ma ben presto potrebbe sbarcare a Torino.

Impostazioni privacy