Clamoroso Atalanta, dice addio a fine settimana: per la Champions

Il calciomercato è ancora terreno pericoloso per le squadre italiane che possono perdere alcuni calciatori importanti: Atalanta nel caos.

In casa Atalanta c’è ancora un po’ di preoccupazione per quello che può succedere nelle prossime ore di calciomercato. I club italiani non sono ancora al sicuro perché potrebbero esserci delle situazioni controverse che possono svilupparsi nelle prossime ore. Non è ancora chiuso il mercato nel resto del mondo e questo può creare difficoltà ad alcuni club italiani che possono perdere calciatori importanti.

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta (LaPresse) – stopandgoal.net

Gian Piero Gasperini ha già visto una rivoluzione importante in questo inizio di stagione ma ora potrebbe perdere un altro dei suoi pupilli.

Calciomercato Atalanta, rischio addio a fine settimana

L’Atalanta è considerata l’outsider per la vittoria dello Scudetto. La Dea ha costruito una rosa molto forte e competitiva che potrebbe dar fastidio fino alla fine del campionato alle big consolidate. La lotta per il titolo probabilmente non coinvolgerà il club bergamasco che, però, ha mire importanti e sta puntando al ritorno in Champions League dalla porta diretta.

Gasperini ha accolto tanti nuovi calciatori e ha visto anche tanti big del passato andare via. Ma il calciomercato non è ancora terminato e questo potrebbe essere un pericolo per la Dea.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta può dire addio a uno dei pupilli di Gasperini nelle prossime ore.

Calciomercato, c’è la Turchia in pressing: Atalanta in allarme

La rosa dell’Atalanta è molto forte ed è stata migliorata quasi in tutti i reparti. Quello offensivo è il reparto maggiormente cambiato, con l’arrivo di tanti calciatori nuovi che hanno cambiato anche l’assetto filosofico di Gasperini.

L’arrivo di Charles De Ketelaere ha tolto spazio a Mario Pasalic e ora il croato sta meditando l’addio. In estate c’erano state avvisaglie di una possibile partenza ma mai un’offerta concreta.

Ora, però, stando a quanto riferisce Fanatik il Fenerbahçe e il Galatasaray stanno monitorando il futuro di Mario Pasalic. Il trequartista croato ha perso la sua verve da un paio di stagioni e il tecnico orobico sente di poterne fare a meno.

Mario Pasalic
Mario Pasalic (LaPresse) – stopandgoal.net

Pasalic vicino al Fenerbahçe: le cifre

Il passaggio di Pasalic al Fenerbahçe non è impossibile. Il calciomercato in Turchia chiude il 15 settembre e proprio entro questo weekend potrebbe avverarsi l’addio del croato al calcio italiano.

Pasalic
Pasalic (LaPresse) – stopandgoal.net

Pasalic ha il contratto in scadenza nel 2025 e l’Atalanta accetterebbe il suo addio solo a titolo definitivo e per 15 milioni di euro. Soldi che sarebbero, poi, reinvestiti nel calciomercato di gennaio per puntare concretamente alla qualificazione in Champions League.

Gasperini e l’area tecnica dell’Atalanta stanno valutando con attenzione la proposta del Fenerbahçe e già alla fine di questa giornata potrebbe arrivare una risposta definitiva al club turco.