Giuntoli ha preparato un contratto clamoroso: Juve, sta firmando

Il capo dell’area tecnica bianconera sta accelerando per dare a Massimiliano Allegri una rosa ancora più competitiva. Le ultime mosse

Un campionato iniziato alla grande, una difesa che si avvicina a quella del mitico trio Barzagli, Bonucci e Chiellini. La prima Juventus post caso plusvalenze dopo 10 giornate è seconda, -2 dalla capolista Inter. Danilo e compagni hanno ritrovato una continuità di rendimento che la scorsa stagione, di questi tempi, era assolutamente sconosciuta. I punti sono 23, sette in più dopo i primi 10 turni di 12 mesi fa. Unico passo falso, la sconfitta al Mapei Stadium, per il resto con le big, vittoria interna con la Lazio e successo a San Siro contro il Milan.

Se è vero che l’assenza dalle coppe aiuta, va detto che le vicende extra-campo sono state assorbite benissimo da Chiesa&Co. Fino al 18 maggio mancherà infatti Nicolò Fagioli, squalificato per aver scommesso sul calcio. In Serie A, salvo clamorosi ribaltoni giuridici al momento non ipotizzabili, tornerà l’anno prossimo anche Paul Pogba. Il francese a breve conoscerà il suo destino dopo la sospensione per essere risultato positivo al testosterone al termine di Udinese-Juve del 20 agosto scorso.

Sorpresa Giuntoli: contratto clamoroso
Giuntoli al lavoro per molti rinnovi (LaPresse) – stopandgoal.net

Come rivela La Gazzetta dello Sport, l’ex United non potrà adire direttamente il TAS di Losanna, ma ha davanti due opzioni. La prima vede l’accordo con la Procura Antidoping, da validare successivamente ad opera della della WADA. Diversamente, discussione al Tribunale Nazionale Antidoping, la cui pronuncia sarebbe poi appellabile proprio al tribunale svizzero. La mossa di Giuntoli riguarda uno dei due calciatori puniti dai giudici italiani.

Fagioli, rinnovo con la sorpresa: stipendio a scalare

Nicolò Fagioli è sotto contratto fino al 2026 con al Juventus. Il centrocampista è tornato alla base la scorsa stagione dopo la promozione ottenuta in serie A con la Cremonese. Per lui nel 2022-2023 già 26 presenze in bianconero, 3 gol e 4 assist. Nell’annata in corso, sono sei i gettoni con 1 assist a referto.
Fagioli al momento guadagna circa 1 milione di euro l’anno, stipendio che non è stato toccato nonostante la squalifica di 12 mesi complessivi per aver scommesso sul calcio (7 dal campo più cinque legati ad attività extra campo, seguendo un piano terapeutico di sei mesi).

Giuntoli: arriva un contratto a scalare
Nicolò Fagioli sta per rinnovare con la Juve (Ansa) – stopandgoal.net

Il numero 21 ha patteggiato la pena con la Procura Federale (Art. 126 Codice giustizia sportiva), ottenendo uno sconto importante rispetto ai tre anni di sospensione previsti dall’articolo 24. Il ragazzo ha ammesso la sua ludopatia, Allegri e il club non lo hanno abbandonato. Il centrocampista infatti non ha mai smesso di allenarsi, il tecnico lo vuole pronto per la gara col Monza, ultima di questa serie A, in programma nel weekend del 25-26 maggio.

Proprio a dimostrazione di quanto la società punti sul giovane talento azzurro, ha compiuto 22 anni il 12 febbraio scorso, a Fagioli è stato proposto un rinnovo di contratto. La nuova scadenza verrebbe portata al 2028, con un aumento che alzerebbe il compenso a circa 1,5 milioni netti l’anno.

Proprio sulla cifra e sulle modalità dello stipendio, non c’è ufficialità. Una voce particolare è quella rappresentata da Marco Giordano. Sul suo profilo X, la firma di calciomercato.it, rivela un retroscena particolare. “Juventus-Fagioli, la prossima settimana firma sul nuovo contratto: stipendio a “scalare” per il centrocampista bianconero”, scrive Giordano. Possibile quindi che la remunerazione dipenda da tanti fattori, anche disciplinari e non solo tecnici. Per fagioli arrivano i mesi più importanti sia da uomo sia da giocatore.

Impostazioni privacy