Il gioiello piace a tutti: il Milan rischia grosso

Il Milan ha messo nel mirino un giovane talento dal sicuro assicurato. Alla corsa, però, si sono iscritti anche altri top club europei.

I risultati ottenuti finora in campionato hanno confermato la bontà delle operazioni condotte in estate dal management guidato da Gerry Cardinale. Nelle prossime sessioni di mercato, quindi, il Milan continuerà a seguire la medesima strategia e a puntare su giovani con ampi margini di crescita ma già pronti per esibirsi nei principali palcoscenici d’Europa.

Il Milan punta un giovane talento
Stefano Pioli vorrebbe un giovane talento (LaPresse) – Stopandgoal.net

Diversi, ad esempio, i profili vagliati dalla dirigenza. Uno di questi risponde al nome di Martin Vitik, divenuto una colonna portante dello Sparta Praga ad appena 20 anni. Il difensore classe 2003 ha fin qui totalizzato 13 apparizioni complessive dimostrando di avere anche un buon fiuto per il gol (3). I rossoneri si sono iscritti alla corsa effettuando i primi sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del Vitik a trasferirsi in Italia. Il prezzo, al momento, si aggira sui 10 milioni ma non è da escludere che subisca un rialzo alla luce del buon rendimento offerto in campo da Vitik.

Il ceco, in caso di sbarco a Milano, andrà a prendere il posto in rosa di Mattia Caldara al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno. Viva, poi, la pista che conduce a Luis Guilherme legato fino al 2025 al Palmeiras. Il trequartista 17enne è stato impiegato 15 volte nel campionato brasiliano (4 da titolare) dimostrando di possedere doti tecniche fuori dall’ordinario che lo hanno fatto finire nel mirino di diverse società tra cui proprio il Milan. 

Milan, fari puntati in Germania: nuovo talento seguito dai rossoneri

Ma non finisce qua. Il riflettori rossoneri, infatti, sono puntati pure su un eclettico centrocampista (ancora minorenne) che gioca in Germania. Nei radar c’è Assan Ouedraogo, costantemente utilizzato dallo Schalke 04 nelle 9 gare di Zweite Bundesliga finora disputate.

Il 17enne (autore di un gol) solitamente gioca davanti alla difesa ma possiede anche la rapidità e le abilità necessarie per destreggiarsi a sinistra in un tridente offensivo o nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta. Una duttilità molto apprezzata dal Milan che, in sede di trattativa, dovrà guardarsi da una folta concorrenza.

Il Milan punta un giovane talento
Assan Ouedraogo è finito nel mirino del Milan (Ansa) – Stopandgoal.net

Ouedraogo, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Ekrem Konur, piace pure al Bayern Monaco, al Borussia Dortmund e al Real Madrid. Molto interessate pure alcune big della Premier League tra cui il Manchester City, l’Arsenal ed il Liverpool. Il Milan non parte affatto battuto tuttavia è consapevole del fatto che la strada che conduce alla fumata bianca è lastricata di ostacoli. 

Impostazioni privacy