Napoli, infortunio e tegola: Garcia costretto al cambio

La serata del Diego Armando Maradona non poteva cominciare peggio per il Napoli di Rudi Garcia, che oltre ad aver subito immediatamente il vantaggio della Fiorentina ha anche perso per infortunio uno dei suoi migliori giocatori. 

Introno alla mezz’ora della prima frazione di gioco, l’azzurro ha infatti attirato l’attenzione della panchina notificando un problema fisico tanto grave da addirittura non riuscire a permettergli di continuare a giocare.

Napoli infortunio
Napoli, infortunio e cambio forzato per Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net

Sicuramente il giocatore avrà provato a stringere i denti nei minuti antecedenti alla sostituzione per capire se potesse ancora dare una mano ai suoi compagni, ma a seguito di un rapido colloquio con lo staff medico del Napoli si è preferito non rischiare, anche per scongiurare il peggio.

Cambio forzato in casa Napoli: infortunio che preoccupa

Brutte notizie arrivano dalla prima frazione di gioco per il Napoli di Rudi Garcia che, nonostante la gioia di aver riacciuffato la Fiorentina praticamente a tempo scaduto, è stato costretto a cambiare uno dei suoi titolari a causa di un infortunio che ha immediatamente allarmato lo staff medico dei campioni d’Italia.

Al momento nessuna diagnosi specifica può essere fatta in merito alle condizioni del giocatore, che si spera comunque possa essersi fermato in tempo evitando così di peggiore ulteriormente una situazione che già di suo pare essere delicata.

C’è dunque apprensione in casa Napoli per l’infortunio che ha costretto Zambo Anguissa ad uscire dal campo intorno al 32′ del primo tempo della sfida di questa sera contro la Fiorentina. Il centrocampista camerunense nelle prossime ore si sottoporrà, come di consuetudine, ad una serie di esami strumentali che faranno chiarezza sulle sue condizioni, nella speranza, come detto, che possa trattarsi alla fine di un infortunio muscolare di entità lieve.

Napoli, infortunio Anguissa: le condizioni

Il Napoli perde per infortunio Zambo Anguissa, le cui condizioni andranno ovviamente rivalutate nei prossimi giorni. Il mediano camerunense, attorno al 32′ del primo tempo, si è accasciato al suolo toccandosi subito la zona del problema.

Per l’ex Fulham si tratta di un infortunio al flessore della coscia sinistra. Al momento più di questa prima diagnosi non si può fare, ma domani Anguissa svolgerà i consueti esami strumentali nella speranza che possa essersi fermato in tempo scongiurando ogni possibile lesione, che significherebbe di conseguenza lungo stop.

Napoli infortunio Anguissa
Napoli, problema al flessore per Anguissa (LaPresse) – stopandgoal.net

Problema al flessore per Anguissa: i tempi di recupero

Al momento non possono essere ancora definiti dei precisi tempi di recupero per Zambo Anguissa, nonostante questa prima diagnosi dello staff medico del Napoli. Il tutto dipenderà, ovviamente, dagli esiti degli esami ai quali si sottoporrà nella giornata di domani il centrocampista azzurro, sostituto in questa partita da Raspadori.

In caso di semplice contrattura, Rudi Garcia potrebbe tornare ad avere a disposizione Anguissa già per la partita contro il Verona di rientro dalla sosta. In caso di lesione, invece, i tempi di recupero potrebbero variare tra i 20 ed i 40 giorni. Non resta dunque che aspettare.

Napoli Anguissa
Napoli, i possibili tempi di recupero per Anguissa (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie