Onana, è già addio: ritorno clamoroso in porta allo United

Le prestazioni di André Onana con il Manchester United sono finora molto negative: i Red Devils pensano al grande ritorno.

L’avventura di André Onana al Manchester United si sta rivelando un vero e proprio incubo. Il portiere che solo qualche mese fa difendeva la porta dell’Inter nella finale di Champions League contro l’altra squadra di Manchester, ovvero il City di Pep Guardiola, sembra entrato in un tunnel senza uscita caratterizzato da errori su errori.

Onana, quanti errori: si parla già di addio
Onana non convince: il Manchester United corre ai ripari – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Anche nell’ultima gara casalinga contro il Brentford, poi vinta dai Red Devils grazie a una doppietta di McTominay nei minuti di recupero, il vantaggio degli ospiti è arrivato dopo un intervento in ritardo del portiere camerunese sul tiro tutt’altro che irresistibile di Jensen.

Per tutti questi motivi a Manchester si stanno chiedendo se spendere 52 milioni e mezzo di euro (più 5 di bonus) per portare l’ex numero uno nerazzurro allo United sia stata davvero una mossa azzeccata. Onana è stato voluto fortemente dal tecnico dei Red Devils, Ten Hag, che ha chiesto espressamente un portiere che sapesse giocare con i piedi per sviluppare il proprio gioco da dietro. Tuttavia i tabloid britannici sottolineano che al momento Onana sembra “incapace di usare le mani“.

Onana, che disastro: lo United punta sul grande ritorno

La tifoseria è in subbuglio e chiede alla proprietà di riportare subito David De Gea all’Old Trafford. Il portiere spagnolo ha lasciato il Manchester United la scorsa estate dopo 12 stagioni: nella sua lunghissima esperienza con i Red Devils ha potuto alzare tanti trofei, tra cui una Europa League, uno scudetto, una Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglesi e tre Community Shield.

De Gea, clamoroso ritorno allo United
De Gea torna a Manchester: tifosi scatenati – Foto ANSA – Stopandgoal.net

In tutto sono 545 le presenze di De Gea con la maglia del Manchester United in tutte le competizioni. Un numero che potrebbe tornare a crescere, dato che attualmente il portiere di Madrid è svincolato e ha già fatto sapere di non volere accettare le proposte che gli sono arrivate dall’Arabia Saudita.

De Gea vive oggi a Madrid assieme a sua moglie e sua figlia, ma proprio in questi giorni ha fatto rientro a Manchester per sistemare e ripulire la sua vecchia casa. De Gea ha poi scelto di assistere al match della squadra femminile del Manchester United e proprio la sua presenza sugli spalti ha scatenato i tifosi, che sperano di vederlo di nuovo tra i pali del glorioso club britannico. Per ora non c’è nulla di concreto, ma se le prestazioni negative di Onana dovessero continuare la probabilità di un ritorno di De Gea aumenterebbe molto.

Impostazioni privacy