Serie A, salta Atalanta-Juventus? La decisione del mister

Ultimissime notizie sulla probabile formazione Atalanta Juventus: c’è un dubbio per l’allenatore che dovrà valutare le condizioni di un big.

Infortunio muscolare per il calciatore che ha riportato un problema al quadricipite nel corso dell’ultima gara di campionato, vinta 1 a 0 dalla sua squadra. Una situazione da monitorare che mette a serio rischio la sua presenza in campo, in vista della partita di Serie A Atalanta Juventus. Ecco nuovi aggiornamenti riguardo le condizioni fisiche del giocatore.

atalanta juventus
Probabili formazioni Atalanta Juventus, si ferma un big (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Il calciatore s’è fermato nel corso dell’ultima gara di campionato: la sua presenza, in vista di Atalanta Juventus, è a serio rischio proprio a causa di questo problema al quadricipite sinistro. Per lui si tratta di un infortunio muscolare.

Serie A: infortunio per il big, è in dubbio per Atalanta Juventus

Brutte notizie per l’allenatore che deve fare a meno di un altro big in vista di questa gara di campionato che metterà di fronte Atalanta e Juventus. Una partita non di poco conto, per entrambe le società, che sono alla ricerca di punti per smuovere la classifica e dare continuità alla propria squadre. In classifica c’è solo un punto di differenza fra i bianconeri, avanti a quota 13, e i nerazzurri, che inseguono a 12.

Quella di domenica sera alle ore 18 è un primo spareggio Champions fra Atalanta e Juventus che hanno come obiettivo finale la qualificazione alla massima competizione europea. Intanto, per l’allenatore non arrivano belle notizie: nel corso della partita di campionato contro il Verona s’è infortunato Charles De Ketelaere. Come riportato da BergamoNews, il giocatore è in dubbio per il match contro la Juventus.

Le sue condizioni saranno valutate quest’oggi ma le sensazioni non sono positive, decisivo sarà il provino che sosterrà nella rifinitura di oggi. Il trequartista dell’Atalanta De Ketelaere ha accusato un problema al quadricipite. Una situazione da monitorare anche in vista delle prossime gare che l’Atalanta dovrà affrontare in campionato e in Europa League. Ecco perché Gasperini non vuole correre rischi e prepara già delle alternative.

Probabile formazione Atalanta: chi gioca al posto di De Ketelaere

Scelte obbligate in caso di forfait di De Ketelaere, in attacco potrebbe trovare spazio Muriel che è in vantaggio su Pasalic. Sulla trequarti, invece, ci saranno Lookman e Koopmeiners. La decisione finale sarà presa da Gasperini solo dopo l’ultimo allenamento di oggi ma le voci che girano sul belga non sono positive: una perdita pesante per il tecnico, che contro la Juventus con molta probabilità non avrà a disposizione Charles De Ketelaere.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere infortunio, ultime notizie (La Presse Foto) – stopandgoal.net

I numeri di De Ketelaere con l’Atalanta

De Ketelaere ha stupito in questa sua prima esperienza a Bergamo con la maglia dell’Atalanta. Numeri importanti per il giocatore che, nelle prime sei partite tra campionato ed Europa League, ha totalizzato 2 gol. Adesso è arrivato questo infortunio che rischia di far saltare i piani di Gasperini, che con molta probabilità non potrà puntare su di lui per la gara contro la Juventus.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere non ci sarà contro la Juventus? Ultime notizie (La Presse Foto) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy