Home Calciomercato Juventus, accordo raggiunto per il rinnovo di Dybala: i dettagli

Juventus, accordo raggiunto per il rinnovo di Dybala: i dettagli

Rinnovo Dybala
Dybala (fonte foto: Twitter/@juventusfc)

Calciomercato Juventus rinnovo Dybala: l’attaccante argentino prolungherà il suo contratto con i bianconeri fino al 2021 a 5,5 milioni a stagione

Le scorie della sconfitta di Doha in Supercoppa contro il Milan sembravano aver messo in salita la strada che porta al rinnovo tra la Juventus e Dybala. Le sfuriate di Massimiliano Allegri a margine della sconfitta, infatti, non avevano rispariato nessuno, società e centravanti argentino compresi. Ed invece i malumori in casa bianconera sembrano già rientrati, complice la pausa natalizia, che controbuito a rasserenare l’ambiente, ed il sole è tornato a splendere su Vinovo, anche grazie alla convincente vittoria contro il Bologna alla ripresa del campionato.

D’altronde a Natale siamo tutti più buoni. Ora si volta pagina. Archiviata, perciò, la sconfitta in Supercoppa, c’è un campionato da vincere, il sesto consecutivo, il che significherebbe entrare nella storia, e un futuro da programmare. Già, il futuro; un futuro che a prescindere dalla permanenza o meno del tecnico toscano (le sirene della Premier e dell’Arsenal su tutte continuano a suonare), avrà come suo punto fermo Paulo Dybala. La dirigenza bianconera, infatti, non ha mai smesso di lavorare sul fronte rinnovo e ora sembra pronta a blindare il proprio gioiello.

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, Marotta e Paratici sono assolutamente sicuri di riuscire a chiudere il capitolo rinnovo in breve tempo, forti una proposta che gratificherà il giocatore, il quale andrebbe a percepire uno stipendio in linea con gli altri top player del club (Higuain a parte). Il contratto sarà dunque allungato fino al 2021, quindi di un anno rispetto all’attuale scadenza naturale (2020), mentre lo stipendio lieviterà fino a 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. L’agente dell’ex Palermo, Pierapolo Triulzi, nei prossimi giorni è atteso a Torino, pronto a chiudere l’operazione con il sì del giocatore. Insomma, il futuro della Juve passerà dai piedi e dalla fantasia di Dybala.

CONDIVIDI