Home Serie A Atalanta Fiorentina, è fatta per Sportiello: l’Atalanta lo sostituirà con Gollini

Fiorentina, è fatta per Sportiello: l’Atalanta lo sostituirà con Gollini

Calciomercato Sportiello alla Fiorentina Gollini all'Atalanta
Marco Sportiello (fonte foto: vivoazzurro.it)

Calciomercato Sportiello alla Fiorentina Gollini all’Atalanta – I Viola si sono assicurati il portiere degli orobici, che lo rimpiazzeranno con l’estremo difensore dell’Aston Villa

In silenzio e sottotraccia, la Fiorentina sta per piazzare un colpo davvero niente male: il club gigliato è ad un passo da Marco Sportiello. Il portiere dell’Atalanta, già accostato alla Viola a giugno, ha scelto di restare in Serie A (c’era il Watford che lo voleva, ndr) e potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di oggi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe ’92 approderà alla corte di Paulo Sousa con la formula del prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Un’operazione interessante viste le qualità del giocatore e che permetterà allo stesso di rilanciarsi dopo gli ultimi mesi in ombra con la maglia degli orobici.

In tutto ciò, l’Atalanta non è rimasta a guardare. Sempre secondo l’emittente satellitare, la Dea sostituirà Sportiello con un altro portiere italiano molto promettente: stiamo parlando di Pierluigi Gollini, che dopo sei mesi all’Aston Villa potrebbe già rientrare in Italia per giocarsi il posto con Etrit Berisha.

Tornando invece alla Fiorentina, è sempre calda la pista che porta a Benoit Costil del Rennes: con l’arrivo a parametro zero del portiere a giugno, Ciprian Tătărușanu sembra destinato a dover fare le valigie. Chi partirà già a gennaio è Luca Lezzerini, seguito da Vicenza ed Avellino. Nessuna novità, infine, per Nikola Kalinic: il club viola è sempre in attesa della maxi offerta da 45/50 mln di euro del Tianjin Quanjian, che finora non è ancora arrivata.

CONDIVIDI