Home Nazionale Albania, De Biasi: “Contro l’Italia cercheremo di fare la partita perfetta”

Albania, De Biasi: “Contro l’Italia cercheremo di fare la partita perfetta”

Conferenza De Biasi

Conferenza De Biasi | Da Tirana il tecnico italiano parla della trasferta della sua Albania di venerdì sera in quel di Palermo contro l’Italia di Ventura

All’inizio della settimana che porterà alla partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018, il tecnico italiano dell’Albania, Gianni De Biasi da Tirana, introduce il match del Barbera di Palermo. Queste le parole del tecnico veneto: “Contro l’Italia cercheremo di fare la partita perfetta. Giocare con gli azzurri è sicuramente una cosa gratificante, perchè giochiamo contro una nazionale quattro volte campione del mondo. Purtroppo per noi, l’Italia ha giocatori che stanno facendo bene nel loro campionato, che giocano con continuità, che fanno gol, e questa sarà una difficoltà in più”.

Il tecnico italiano avrà qualche defezione soprattutto nel reparto difensivo alle quali ovvierà con l’organizzazione tattica che contraddistingue la sua nazionale: “Sarei strafelice se riuscissimo a vincere, ma si tratta di un’impresa molto difficile. Noi ci stiamo preparando a fare una partita da squadra vera provando a mettere in difficoltà l’Italia. Dobbiamo giocare senza commettere ingenuità ed errori, dando il 110% di noi stessi”.

L’Albania si trova attualmente al 4^ posto nel girone di qualificazione a Russia 2018, con 6 punti in classifica a -4 dall’Italia, prima insieme alla Spagna ma con una peggior differenza reti rispetto agli iberici. Una sorta di ultima spiaggia dunque per gli uomini di De Biasi che cercheranno il tutto per tutto allo stadio Barbera.

CONDIVIDI