
Centrata agevolmente la qualificazione agli ottavi di Champions, per il Manchester United di Moyes, è già ora di lasciarsi alle spalle i festeggiamenti e pensare al campionato, dove la situazione è tutt’altro che serena.
I Red Devils lontani ben 13 punti dalla vetta della classifica, avranno di che pensare, sul campo, ma soprattutto in sede di calciomercato, per provare a recuperare punti sulla capolista Arsenal, e per prepararsi a dovere per gli ottavi di Champions.
I tifosi per ora puntano il dito contro il neo allenatore Moyes: raccogliere l’eredità di un mostro sacro del calcio come Ferguson è pesante certo, ma nessuno si sarebbe aspettato uno United, almen0 in Premier, in piena crisi risultato.
Ma il tecnico scozzese non vuole dare peso alle voci che lo vorrebbero lontano dall’Old Trafford e pensa sol0 al mercato.
Ancora una volta la meta preferita dello Shopping europeo è la nostra serie A, infatti come raccolto in esclusiva dai colleghi di Goal.com, i Red Devils sarebbero sulle tracce del centrocampista colombiano dell’Inter Fredy Guarin (26) dopo aver perso Paulinho e Capoue.
Moyes apprezza il colombiano per la sua duttilità tattica e per la sua straripante forza fisica, e sta preparando un investimento importante, si parla di 15 milioni di Sterline (17,6 milioni di Euro) per portare già da Gennaio Guarin all’Old Trafford.
Superata la concorrenza del Barcellona, i Red Devils potrebbero strappare il si della società milanese, che non considera Fredy tra gli incedibili.
A quel punto Tohir dovrebbe investire quanto guadagnato in un sostituto che sia all’altezza del colombiano, oltre ovviamente ad una prima punta che serve come il pane.
Tornando allo United pare che oltre a Guarin i Diavoli Rossi stiano monitorando William Carvalho, giovane centrocampista dello Sportin Lisbona.
Il giovane classe 1992 si sta mettendo in luce nel campionato portoghese, disputando un ottimo girone, quello che la dirigenza di Manchester si augura è che il portoghese possa fare altrettanto anche nel campionato inglese, e magari già da Gennaio.