Home Calcio Europeo Ter Stegen, parla Max Eberl: “Può andare a giocare nel miglior club...

Ter Stegen, parla Max Eberl: “Può andare a giocare nel miglior club al mondo”

Futuro Ter Stegen

Da qualche mese ormai continuano a susseguirsi le voci riguardanti il futuro portiere del Barcellona, dal momento che Víctor Valdés non rinnoverà il contratto, ma a quanto pare la soluzione è più vicina del previsto. A parlare è infatti il direttore sportivo del Borussia Monchengladbach club in cui milita il giovane portiere tedesco classe ’92 Marc-André ter Stegen, uno dei candidati a difendere la porta blaugrana dalla prossima stagione assieme all’estremo difensore del Napoli, Pepe Reina.

Nei giorni scorsi il Borussia aveva confermato a più riprese che probabilmente il portiere avrebbe lasciato il club, fino ad arrivare alla giornata di ieri nella quale i tedeschi hanno comunicato che non erano intenzionati a rinnovare il contratto di Ter Stegen, in scadenza nel 2015, e che il portiere lascerà la squadra la prossima estate. Così si è infatti espresso Max Eberl sulla vicenda: “Supponiamo che il portiere andrà a giocare nel luogo sul quale tutti hanno speculato.”, non parla dunque in maniera diretta del Barcellona ma lascia intendere che saranno i blaugrana a garantirsi le prestazioni del giovane tedesco affermando che “gioca con noi da cinque anni e ora ha la possibilità di andare nel migliore club al mondo”. Non menziona dunque la squadra del Tata Martino il direttore del Monchenglabach ma sembra abbastanza evidente che la trattativa è agli sgoccioli.

Il Borussia dovrà dunque fare i conti con l’imminente addio del proprio numero uno, un addio moderatamente sofferto in quanto come ha affermato Eberl, Ter Stegen andrà a giocare nel club più forte al mondo, il che garantirà inoltre numerosi introiti ai tedeschi.

La notizia presumibilmente è stata presa in maniera più che positiva dai tifosi del Napoli che temevano un accordo già raggiunto tra Pepe Reina e il Barcellona. Salvo clamorosi colpi di scena non sarà lo spagnolo il prossimo portiere blaugrana. Ora tocca ai partenopei convincere il Liverpool, propietario del cartellino del portiere, a lasciarlo andare in via definitiva nella prossima stagione.

CONDIVIDI