Home Calcio Europeo Real Madrid, Ancelotti difende Di Maria.

Real Madrid, Ancelotti difende Di Maria.

Di Maria Real Madrid
Di Maria Real Madrid

Madrid – Al minuto ’64 del match di lunedì che ha visto il Real Madrid al Bernabeu battere per tre reti a zero il Celta Vigo, Angel Di Maria, sostituito dall’allenatore delle merengues per fare posto a Gareth Bale,  si tocca le parti intime con un gesto piuttosto volgare rivolto presumibilmente verso i tifosi, che dagli spalti hanno accompagnato la sua sostituzione con una bordata di fischi.

Il gesto non è passato inosservato e si è scatenata una bufera attorno al calciatore argentino che nel post partita, parlando a Fox Sport Radio ha voluto stemperare gli animi affermando che si era trattato di un gesto normalissimo e che il suo intento era volersi sistemare i pantaloncini. Successivamente Di Maria ha dichiarato a un’altra radio argentina (La Red), che non avrebbe mai commesso un gesto del genere in quanto allo stadio c’erano anche i suoi familiari. Di Maria si è poi scagliato contro la stampa, secondo la quale l’argentino potrebbe lasciare il Real Madrid già nelle prossime settimane, rievocando il caso Higuain che secondo lo stesso esterno delle merengues è stato costretto a lasciare il club per colpa dei giornalisti: “Forse la stampa spagnola non mi ama perché non sono il tipo che rilascia interviste. Vogliono mettermi contro il club e i tifosi. Higuain faceva 20-30 gol a stagione e i giornalisti dicevano che se ne doveva andare.” Un Di Maria polemico dunque in particolare contro gli organi di informazione spagnola. Il giocatore conclude poi dicendo di essere felice a Madrid e di sentire continuamente l’affetto dei compagni e dell’allenatore.

Proprio l’allenatore dei galacticos, alla vigilia del match di Copa del Rey contro l’Osasuna, si è espresso sulla vicenda prendendo le parti del suo giocatore. Ha parlato così Carlo Ancelotti in conferenza stampa: “Bisogna credere a Di Maria. E se ha sbagliato nei confronti di qualcuno, ha già chiesto scusa. La gente ama i suoi giocatori e non credo che il giocatore avrà altri problemi con il Bernabeu.” L’allentatore merengues ha poi continuato confermando che il giocatore non scenderà in campo nel match di coppa ma non è per questa vicenda, bensì perchè hanno bisogno di un uomo più fresco. Ancelotti ha voluto mettere la parola fine a questa vicenda affermando che “il caso Di Maria deve finire subito, perchè abbiamo bisogno di lui in questo periodo”.

La vicenda sembra però tutt’altro che conclusa in quanto lo stesso Di Maria, come detto, ha citato il caso Higuain che ha lasciato nella scorsa estate il club madrileno spinto dai giornalisti, il che non può far altro che lasciar pensare che l’argentino stia cominciando a riflettere sull’eventualità di seguire il suo connazionale. I migliori club europei sono alla finestra.

CONDIVIDI