Home Calcio Europeo Spagna Real,Xabi rinnova. Ancelotti è soddisfatto: “Rinnovo importante”

Real,Xabi rinnova. Ancelotti è soddisfatto: “Rinnovo importante”

ancelotti xabi alonso
ancelotti xabi alonso

Madrid – Era il regalo che Carlo Ancelotti aveva chiesto per Natale, il tecnico del Real ha dovuto aspettare qualche giorno in più ma alla fine è arrivato il tanto auspicato rinnovo del contratto di Xabi Alonso.

La trattativa è stata chiusa ieri, ma già da tempo ormai sembrava l’ipotesi più plausibile dal momento che tutto l’ambiente madridista si era schierato a favore di questa soluzione con lo stesso Ancelotti, grande estimatore del calciatore, in primis : “E’ un giocatore molto importante per questo club, ha una qualità e un’esperienza impressionante. Voglio che per Natale rinnovi il suo contratto”.

Il tecnico delle merengues, che ha dato al giocatore il soprannome di “Profesor“, è stato dunque accontentato, Xabi Alonso continuerà a vestire la camiseta blanca per altre due stagioni con un’opzione per la terza, in base all’accordo tra il club di Florentino Pérez e lo spagnolo.

Un accordo arrivato solo nel mese di gennaio che ha rischiato più volte di saltare, tant’è vero che numerosi club tra i quali Juventus, Napoli e alcune compagini inglesi, ci avevano fatto un pensiero. Sin dalla scorsa estate infatti si è accentuata la necessità di trovare una soluzione, considerando che dal 1 gennaio 2014 Alonso avrebbe potuto negoziare con qualsiasi club. Le squadre di Premier e quelle italiane hanno cominciato a vacillare e per di più i suoi problemi di salute continuavano a perseguitarlo, mentre il calciatore chiedeva pazienza. Finalmente nella serata di ieri è arrivato l’annuncio con un tweet dello stesso calciatore basco che ha dichiarato di essere felice in quanto resterà per altri due anni a casa sua.

Il suo salario netto passerà da quattro a sei milioni di euro, un aumento voluto da Florentino Pérez, che si augura inoltre che Xabi Alonso risolva i suoi ultimi acciacchi che lo hanno tenuto lontano dai campi. Con il rinnovo in tasca del tolosano si spera nel suo recupero definitivo per affrontare la parte più dura della stagione.

CONDIVIDI