Home Prima Pagina Lazio, ridotta la squalifica a Stefano Mauri.

Lazio, ridotta la squalifica a Stefano Mauri.

Mauri Lazio
Mauri Lazio

E’ dell’ultim’ora la notizia della squalifica parzialmente ridotta da nove a sei mesi di Stefano Mauri, il quale potrà rientrare in campo il 2 Febbraio in Chievo – Lazio. La decisione è stata presa dal Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport (TNAS) che si è riunito quest’oggi per discutere la questione.

La squalifica – Il laziale sta scontando la squalifica dal 2 agosto 2013, colpevole di doppia omessa denuncia nelle presunte combine di due match del maggio 2011, ovvero Lazio – Genoa e Lecce – Lazio. La sanzione per Mauri, voluta dalla Commissione Disciplinare della FIGC, era stata inizialmente di 6 mesi. Successivamente la pena è stata inasprita dalla Corte di Giustizia Figc. Oggi l’epilogo della vicenda. Mauri tornerà a disposizione del tecnico Edy Reja nel mese di Febbraio e sarà dunque a disposizione per il derby del 9 con la Roma.

Sollievo – Possono dunque tirare un sospiro i tifosi della Lazio che presto riavranno il proprio capitano, e con loro tutto lo staff della società biancoceleste. Edy Reja in particolare sarà felice di riabbracciare Mauri, per il quale in giornata ha espresso parole affettuose e protettive: “Mauri? E’ assurdo, ci metto la mano sul fuoco, io ho vissuto quel momento e non ci credo. Attraverso le chiacchiere di qualcuno hanno tirato fuori questa vicenda. Erano partite valevoli per la qualificazione in Champions League, partite regolari.” Così il nuovo tecnico della Lazio ha risposto a chi gli chiedeva un parere sulla vicenda poco prima che il TNAS si esprimesse sulla questione.

Capitolo dunque chiuso per ora, sperando che non si riaccendano polemiche legate al Calcioscommesse, che negli ultimi anni ha rovinato il calcio italiano.

CONDIVIDI