Home Calcio Europeo Liga, Atletico Madrid – Barcellona 0-0: gode il Real

Liga, Atletico Madrid – Barcellona 0-0: gode il Real

Finisce 0-0 il big match della    giornata di Liga spagnola al Vicente Calderon tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid e il Barcellona. Immutata quindi la situazione in testa alla classifica che vede le due squadre appaiate al primo posto a quota 50 punti. Il Real Madrid domani ha la grande occasione di portarsi a -3 dal duo di testa nel caso di vittoria contro l’Espanyol

 

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco è l’Atletico Madrid a creare più occasioni. Già al terzo minuto Arda Turan, ispiratissimo questa sera, sfila via sul fondo e mette al centro, Piquè salva mettendo la palla di testa sopra la traversa, rischiando però un clamoroso autogol. Al 5′ è Diego Costa invece che prova a impensierire Valdes con un tiro da fuori che l’estremo difensore blaugrana blocca a terra. Al 17′ ci prova finalmente il Barcellona ma il tiro di Pedro da fuori area è di facile presa per Courtois. Al 27′ arriva l’occasione più ghiotta del primo tempo con Diego Costa che sfiora il pallone  in scivolata ad un metro dalla linea di porta dopo il corner di Koke. Il Barcellona risponde con un tiro di Piquè dal limite. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Martino inserisce Messi e Neymar e la gara si accende nel finale con il brasiliano e l’argentino che portano scompiglio nella difesa dei colchoneros. Già al 47′ proprio Messi scappa via in area e mette al centro ma Courtois respinge e mette fuori. Al 58′ è ancora Costa a sfiorare il gol in seguito ad un suggerimento di Arda Turan, imprendibile per il centrocampo blaugrana. L’azione più pericolosa però arriva all 80′ con Messi che sbuca via in area e va al tiro, ma il portiere belga dell’Atletico respinge. Si chiude così quindi l’attesissimo match di Liga.

CONDIVIDI