Home Serie A Bologna – Lazio, le probabili formazioni

Bologna – Lazio, le probabili formazioni

Allo Stadio Renato Dall’Ara va di scena questa sera il secondo anticipo della 19° giornata che vedrà lo scontro tra Bologna e Lazio. Per i felsinei oggi sarà anche la prima del nuovo allenatore, Davide Ballardini, il quale dovrà sfidare la sua ex squadra, allenata nella stagione 2009/10.

BOLOGNA– Ballardini non vuole stravolgere troppo la sua squadra quindi spazio alla solita difesa a tre formata da Antonsson, Natali e Cherubin. Anche il centrocampo sarà composto dal solito Pazienza sulla mediana supportato dalle mezz’ale Kone e Khrin, con Morleo e Garics a completare il pacchetto dei centrocampisti. In attacco, dopo le dichiarazioni del tecnico (“Acquafresca e Bianchi possono coesistere”) si era sperato in un attacco a due punte ma, quasi sicuramente, a fianco all’ex laziale ci sarà Diamanti.

LAZIO – Qualche piccola differenza rispetto alla formazione scesa in campo lunedì sera all’Olimpico. A porta, con lo stop di Marchetti (tornerà la prossima settimana), la Lazio schiererà ancora dal primo minuto Etrit Berisha. Fuori anche Radu, per squalifica, e Konko,  per infortunio, Reja dovrà schiererà Cavanda e Lulic terzini (ruolo già ricoperto in passato dal bosniaco) che affiancheranno ormai la consolidata coppia BiavaDias. A centrocampo l’unica differenza sarà Felipe Anderson sull’out sinistro. Per il resto stesso centrocampo che ha fronteggiato l’Inter, con Candreva esterno destro, Gonzales e Ledesma davanti la difesa (con l’argentino a camuffarsi da mezz’ala in fase difensiva) e Hernanes davanti all’unica punta Klose.

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci, Cherubin, Natali, Antonsson, Morleo, Kone, Pazienza, Krhin, Garics, Diamanti, Bianchi. (Panchina: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Ferrari, Cech, Della Rocca, Laxalt, Yaisien, Christodoulopoulos, Acquafresca, Moscardelli, Cristaldo) All. Ballardini

Squalificati:  Della Rocca (1), Mantovani (1)

Diffidati: Morleo, Krhin, Moscardelli

Indisponibili: Sorensen, Perez

LAZIO (4-5-1): Berisha, Cavanda, Biava, Dias, Lulic, Candreva, Gonzales, Ledesma, Felipe Anderson, Hernanes, Klose. (Panchina: Strakosha, Guerreri, Ciani, Novaretti, Konko, Biglia, Onazi, Ederson, Pereirinha, Perea, Floccari, Keita) All. Reja

Squalificati: Mauri (fino al 01/02/14), Radu (1)

Diffidati: Lulic, Biglia, Ledesma

Indisponibili: Marchetti, Cana.

CONDIVIDI