
Stando a quanto riportato dalla stampa turca, il Galatasaray potrebbe prelevare ancora una volta un giocatore dall’Italia, ancora una volta dall’Inter (Wesley Sneijder è approdato ai turchi lo scorso anno). Roberto Mancini ha inserito sulla lista dei nomi nuovi per il club giallorosso anche Esteban Cambiasso.
CRESCIUTI INSIEME – L’allenatore vuole il 34enne centrocampista argentino, che lui stesso ha portato alla ribalta in Italia nel 2004, quando arrivò come promessa incompiuta dal Real. El Cuchu (dal nome di un personaggio della tv argentina), partiva come quarta scelta tra i mediani dietro Veron, Davids e Stankovic, ma ben presto seppe imporsi tra i titolari inamovibili, diventando uno degli uomini di fiducia del tecnico. Il suo apporto fu decisivo per le vittorie dei nerazzurri e di Mancini, che grazie ad esse fece il grande salto e diventò un allenatore affermato. Il tecnico di Jesi,nei suoi 4 anni interisti, vinse 3 scudetti consecutivi (con l’Inter dei record ancora imbattuti del 2006-2007), 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, arricchendo il suo palmarès fermo a due Coppe Italia vinte con Fiorentina e Lazio. Nel 2009 volò verso Manchester, dove ha riportato i Citizens alla vittoria dopo 35 anni di digiuno, mentre Cambiasso vinceva il triplete con Mourinho.
L’argentino ha il contratto in scadenza e potrebbe arrivare addirittura a parametro zero, ma per ora resta, sebbene gustosa, un’indiscrezione lanciata dai media turchi.