
Cagliari – Che Massimo Cellino fosse un presidente a dir poco “vulcanico”, per usare un eufemismo, era cosa ben nota e lo ha dimostrato ulteriormente in una lunga intervista rilasciata a L’Unione Sarda, in cui ha affrontato vari temi: calciomercato, stadio ed infine un’affascinante idea, quella di prelevare il Leeds United.
Questione stadio – Dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta per una rete a zero, il presidente cagliaritano si è sfogato ai microfoni dell’emittente sarda, affrontando la solita “questione stadio” che sta ormai cercando di risolvere da anni: “Non se ne può più con lo stadi. Basta, ho deciso, me ne vado a Miami, non voglio assistere al ritorno del Cagliari a Trieste, anche se questi ragazzi hanno bisogno di me.“, parole dure dunque quelle di Massimo Cellino, parole arrivate in risposta alla nuova decisione della Federcalcio, che sta per rispedire i rossoblù a giocare al Nereo Rocco di Trieste: “Gli accordi erano che il Sant’Elia doveva aumentare la sua capienza fino a 16mila posti e così non è stato.” E’ solo una minaccia, l’ennesima, o il presidente ha davvero deciso di lasciare tutto?
Mercato – L’altro tema affrontato da Cellino riguarda il calciomercato. Il presidente del Cagliari ha parlato di mercato in entrata, commentando l’arrivo del brasiliano Adryan: “Adryan? Un vero fenomeno, lo dissi anche di Suazo, Matri e Ibarbo.”, a proposito di Ibarbo, il numero uno della società sarda ha svelato un retroscena circa una futura cessione del colombiano, “Il prossimo anno giocherà nel Barcellona.” E’ un Cellino dunque che non nasconde nulla, e lo dimostra anche in occasione di una domanda circa la cessione di Nainggolan: “Lo Zenit mi ha offerto 25 milioni per Nainggolan, la Juve 20: lo volevano prendere e lasciarlo sei mesi qui.” Infine il presidente ha parlato di mercato in uscita, confermando quanto detto qualche settimana fa, ovvero che sarebbe disposto a lasciare partire i suoi uomini migliori, “Se arrivasse una richiesta per Astori o per gli altri, li lascio andare. Non posso difendere i miei ragazzi e allora li regalo tutti, come avvenuto per Nainggolan.”
Leeds – Intanto secondo un’indiscrezione Cellino starebbe pensando all’acquisto dello storico club inglese del Leeds United, che adesso milita in Championship. La notizia è filtrata negli ultimi giorni, ma a quanto pare ci sarebbero non poche difficoltà in merito a questa trattativa, in quanto secondo quanto riporta CPI Financial, la Gulf Finance House, la banca di investimento islamica propietaria del Leeds, sarebbe molto vicina a concludere un accordo con investitori britannici che preleverebbero il 75 per cento del club britannico.