
La Lazio sarebbe sempre alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Miroslav Klose. Come riportato oggi dal Il Tempo, il club capitolino in queste ultime ore pare essersi fiondata su una vecchia conoscenza del calcio nostrano: Jan-Klaas Huntelaar, ex rossonero in forza allo Schalke 04. Dopo l’infelice cornice rossonera, in cui racimolò solamente 7 gol in 25 presenze, l’olandese è diventato una colonna portante dello Schalke, totalizzando in Bundesliga 50 gol in 85 presenze e Tare avrebbe individuato nel ragazzo, il possibile sostituto ad uno come Klose.
NON SOLO IN GERMANIA – La Lazio però non guarda solo in Bundesliga. Sembrerebbe infatti che lo sguardo di Lotito si sia osato anche in Spagna, sponda Madrid. Alcuni dirigenti del Real sono stati, infatti, contattati dal Ds Tare in questi giorni per portare avanti una trattativa per Jesè Rodriguez, classe 93′ e pupillo di Ancelotti. E’ senza dubbio uno dei pilastri della nazionale spagnola Under 21 ma a Madrid trova poco spazio, visto che ha davanti a sé ha gente come Ronaldo, Bale, Di Maria e Isco. Il Real è disponibile a parlarne anche in prestito con diritto di riscatto (vicino ai 15 milioni), ma pretende d’inserire nell’accordo un contro riscatto poco inferiore ai 20 milioni per non privarsi di uno dei suoi migliori talenti in erba. Una condizione poco gradita alla Lazio che non vorrebbe valorizzare un giocatore per poi vederlo andare via appena raggiunto il top.
SI GUARDA ANCHE IN ITALIA – Il nostro paese però non è stato accantonato. Dopo Quagliarella, la Lazio vorrebbe provare anche a trattare per Marko Livaja, attaccante in forza all’Atalanta, in comproprietà tra la società orobica e l’Inter. il giovane attaccante avrebbe riscosso il gradimento di mister Reja che lo aveva già allenato nel 2010, quando sedeva sulla panchina dell’Hajduk Spalato. Secondo quanto riportato da Calcionews24.com la Lazio avrebbe sondato il terreno con l’Atalanta proponendo un prestito con diritto di riscatto a giugno della metà in possesso degli orobici. Dal canto suo la società bergamasca vorrebbe cedere il giocatore, ma solamente a titolo definitivo, soluzione gradita anche all’Inter. I costi dell’operazione sono importanti, circa 5,5/6 milioni di euro.