
Ci siamo, riparte la Serie A. Allo stadio Olimpico di Torino, domenica alle 20:45, gli uomini di Ventura affronteranno l‘Inter nel match valido per la prima giornata di campionato. Sia per i granata che per i nerazzurri non si tratta del primo incontro ufficiale della stagione, visto e considerato che entrambi hanno dovuto disputare i play-off di Europa League. Andiamo le possibili scelte di formazione che prenderanno i due tecnici.
TORINO – Ventura ha deciso di schierare l’undici migliore a disposizione, Cerci a parte. L’esterno offensivo della Nazionale italiana sarà infatti tenuto lontano dal campo, viste le tante voci di calciomercato che ruotano attorno a lui; l’ex Fiorentina non ha ancora giocato una partita ufficiale in questa stagione. L’ex tecnico del Pisa schiererà la propria squadra con il classico 3-5-2: Padelli tra i pali, i confermatissimi Bovo, Glik e Moretti in difesa; a centrocampo il Toro dovrà fare a meno di Farnerud e Basha indisponibili e Vives infortunato, e così in campo ci saranno Benassi, Nocerino ed El Kaddouri al centro, mentre sulle fasce agiranno i motori Molinaro e Darmian; in attacco, infine, Barreto sarà preferito a Larrondo (alle prese con qualche acciacco) ed agirà al fianco del neo-acquisto Quagliarella.
INTER – Modulo speculare per Walter Mazzarri. L’allenatore di San Vincenzo approderà nel capoluogo piemontese privo della stella Palacio e con tanti volti nuovi sul terreno di gioco. L’unico dubbio da sciogliere riguarda l’attacco, dove al momento Osvaldo sembra essere in vantaggio su Hernanes nella corsa al posto da titolare accanto all’inamovibile Icardi. A centrocampo ci saranno i neo-acquisti Medel e M’Vila, al fianco di Kovacic, con l’altro nuovo giocatore nerazzurro, Dodò, e Nagatomo che agiranno sulle fasce. La difesa è confermatissima: in porta ci sarà Handanovic e davanti a lui agiranno Ranocchia, Vidic e Juan Jesus.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Benassi, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, Barreto. Panchina: Avramov, Gillet, Gaston Silva, Maksimovic, Masiello, Jansson, Vesovic, Sanchez Mino, Gazzi, Cerci, Martinez. Allenatore: Ventura
Squalificati: Vives (1)
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Farnerud, Basha, Ruben Perez, Larrondo
INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Medel, M’Vila, Kovacic, Dodò; Osvaldo, Icardi. Panchina: Carrizo, Belec, Andreolli, Campagnaro, D’Ambrosio, Dodò, Hernanes, Khrin, Kuzmanovic, Oni, Guarin, Alvarez.
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Palacio