
Il calciomercato si è ormai chiuso più di quarantotto ore fa, ma continuano ad impazzare voci, retroscena, notizie e previsioni per la prossima sessione. Alcuni di questi riguardano anche il Napoli, reduce da un mercato vissuto da comprimario, e non da protagonista come si aspettavano tifosi e addetti ai lavori.
Secondo tali indiscrezioni, a Bigon e soci sarebbe stato proposto il difensore greco, Kostas Manolas, ma gli azzurri avrebbero perso interesse alla notizia di un’asta con Roma e Juventus per lui. Proposti anche Kolo Toure e Alex Song, e la dirigenza partenopea ha lavorato a questi nomi fino a pochi minuti dal gong; a far saltare tutto, però, sono stati gli alti ingaggi dei due africani: 3,5 milioni a stagione per Toure, 2,5 milioni per Song.
Intanto, Valon Behrami ha parlato e svelato i motivi che lo hanno spinto lontano da Napoli: “Non ero più importante per Benitez, quindi ho deciso di andarmene. In Italia c’era l’Inter interessata a me, ma ci sono stati alcuni problemi di comunicazione tra le parti; credo che la società partenopea non volesse fare un regalo all’ex Mazzarri. In Italia certi paramentri economici possono permetterseli solo determinate squadre, per questo ho scelto di approdare in Bundesliga”.