
Fanno scalpore le dichiarazioni di Mehdi Benatia che arrivano direttamente dalla Germania. Il difensore marocchino è passato quest’estate dalla Roma al Bayern Monaco per una cifra che si aggira sui 26 milioni di euro più bonus, suscitando il dispiacere di molti tifosi giallorossi che erano stati incantati dalle prestazioni del calciatore nell’ultima stagione. Ma un retroscena di mercato rivela che non è stato l’ex Udinese a voler lasciare il club, ma il contrario.
E a svelarlo è il diretto interessato, il quale in un’intervista ha dichiarato di voler rimanere alla corte di Rudi Garcia: “Parlai del mio futuro con Sabatini, che mi disse che loro avevano il bisogno di cedermi per fare cassa. Questa cosa mi ha infastidito, e non poco, perché io sarei voluto restare alla Roma – le parole del nuovo numero 5 di Guardiola, che ha poi tranquillizzato i tifosi bavaresi -. Non che non stia bene qui, dove sono molto felice. L’unica cosa è che fa freddo…”.
Il forte centrale classe 1987 ha poi spiegato come su di lui ci siano stati gli interessi di altri top clubs europei, come si è vociferato anche nel corso della sessione di calciomercato: “Oltre al Bayern, sono stato cercato anche da Manchester City e Chelsea in Inghilterra e da Real Madrid e Barcellona in Spagna”.