Home Altro Coppa d’Africa, Ufficiale: La Guinea Equatoriale ospiterà il torneo

Coppa d’Africa, Ufficiale: La Guinea Equatoriale ospiterà il torneo

Dopo la rinuncia del Marocco, la Federazione del calcio africano (CAF) ha deciso il paese in cui si disputerà la fase finale della Coppa d’Africa. Sarà la Guinea Equatoriale ad ospitare la competizione che andrà in scena dal 17 gennaio all’8’ febbraio prossimo.

Una decisione che arriva poche settimane dopo il rifiuto del Marocco di far svolgere il torneo viste le paure legare alla diffusione del virus Ebola che sta mietendo molte vittime, e che costa al paese nordafricano anche l’esclusione dalla Coppa.

Festeggia la Guinea Equatoriale, perché oltre ad essere la nuova sede della Coppa, rientra in gioco nonostante in passato era stata esclusa per aver schierato un giocatore non utilizzabile. Dopo un incontro tra Teodoro Obiang presidente della Guinea e Issa Hayatou presidente della Federazione africana si è arrivato ad un accordo.

Decise anche le città che ospiteranno le partite e sono 4 in tutto: Malabo capitale della Guinea Equatoriale, Bata situata a nord-ovest, Mongono ad est e Ebebiyin che si trova al centro dello stato africano. Tra meno di un mese, precisamente il 3 dicembre avverrà il sorteggio per la fase finale.

CONDIVIDI