Home Serie A Inter Inter, Mancini ed il suo staff: torna Adani, Baresi lascia dopo 30...

Inter, Mancini ed il suo staff: torna Adani, Baresi lascia dopo 30 anni

Dopo 226 panchine in nerazzurro si ricomincia: Roberto Mancini siederà nuovamente sulla panchina dell’Inter nel prossimo derby di Milano. Tante novità investiranno l’ambiente neroazzurro, tra cui quella del nuovo staff scelto dal tecnico di Jesi.

I volti nuovi dello staff interista saranno almeno sei: collaboratore tecnico e uomo più dello staff sarà Fausto Salsano, Ivan Carminati si occuperà della parte atletica, mentre Giulio Nuciari sarà l’allenatore dei portieri. Avviati i contatti con Lele Adani, già in passato collaboratore del “Mancio” ed attualmente opinionista per SkySport. Insieme a loro ci saranno anche Sergio Viganò (massaggiatore e fisioterapista) e Josè Duquè, che ha seguito il tecnico anche in Turchia, e sarà il nuovo team manager neroazzurro.

Tra gli effetti collaterali del ritorno all’Inter di Roberto Mancini c’è però anche l’addio di Beppe Baresi, allenatore in seconda che saluta l’Inter dopo 30 anni in neroazzurro da calciatore e membro dello staff. Attriti non smaltiti con Mancini hanno portato inevitabilmente Baresi a farsi da parte.

Nel frattempo è tempo di conti in tasca per Thohir: Mancini ha firmato un contratto per 2 stagioni e mezzo: 2,7 milioni il primo anno, 4 milioni più bonus per gli altri due. Nella prossima stagione diventerà l’allenatore più pagato della Serie A, con Mazzarri che continuerà a percepire i suoi restanti 14 milioni: un’operazione complessiva da 35 milioni di euro.

CONDIVIDI